MotoGP Aragon: Parola a Marquez, Vinales e Lorenzo

Microfono ai primi tre, con gli spagnoli che occupano tutta la prima fila

MotoGP Aragon: Parola a Marquez, Vinales e LorenzoMotoGP Aragon: Parola a Marquez, Vinales e Lorenzo

Marc Marquez Maverick Vinales Jorge Lorenzo MotoGP2016 Qualifiche Aragon – Oggi Lorenzo è sceso in pista con un nuovo casco con su il faccione di uno squalo a bocca apperta, ma per ora il cannibale di Aragon è Marc Marquez che ottiene la sua pole numero 64 con un giro velocissimo staccando gli altri due spagnoli che condividono la prima fila con lui, Vinales e Lorenzo. Continua quindi anche l’ottimo momento del pilota Suzuki, mentre il tricolore per ora resta fuori dai primi 3 ma l’importante sarà esserci domani, giorno di gara.

Marc Marquez – 1° – : “La spalla va bene, ho messo un pò di ghiaccio e non fa dolore. Oggi è arrivata questa pole grazie anche alle temperature aumentate e così ho potuto mettere la dura sul davanti. Domani però le temperature dovrebbero calare ma io comunque mi trovo bene anche con le altre mescole”
Maverick Vinales – 2° – : “Ho fatto il meglio che potevo fare, ma oggi Marquez era troppo forte, speriamo che domani possiamo avvicinarci. Comunque avevo gia detto ieri che avevamo un ottimo potenziale ed infatti è andata così”
Jorge Lorenzo – 3° – : Momento difficile, a parte queste qualifiche dove grazie alle gomme nuove siamo riusciti a fare la prima fila. Però le gomme di gara sono troppo dure e perciò soffriamo perchè con il mio stile di guida non mi danno grip. Mi trovo bene con le morbide ma non durano molto, si consumano subito soprattutto sul lato destro”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel
MotoGP | Sofuoglu: “Non è ancora il nostro Toprak” MotoGP | Sofuoglu: “Non è ancora il nostro Toprak”
In evidenza

MotoGP | Sofuoglu: “Non è ancora il nostro Toprak”

Il manager del tre volte iridato della SBK: "Dopo un paio di test vedremo il vero Toprak, che farà ‘stoppies’ in frenata, derapate e spingerà più forte"
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Toprak Razgatlioglu ha debuttato a Valencia sulla Yamaha V4 con cui disputerà la sua