X

MotoGP: A Sepang in pista Marc Marquez e Alvaro Bautista

L’iridato 2012 della classe Moto2 Marc Marquez, nonché nuovo pilota Repsol Honda MotoGP è in pista oggi a Sepang per un test con la RC213V. Il pilota spagnolo che al debutto nella classe regina aveva ben impressionato nei test di Valencia, divide la pista con Alvaro Bautista, pilota del Team Gresini, che sta testando le sospensioni Showa e i freni Nissin, che già utilizzava nel 2012, unica Honda a farlo.

Per Marquez si tratta di una tre giorni fondamentale per prendere confidenza con la nuova categoria e con la sua nuova squadra, quella che fino all’ultima gara del motomondiale 2012 aveva seguito il due volte campione del mondo Casey Stoner. L’unica differenza sta nel fatto che Cristian Gabarrini è stato promosso a supervisore (fa cioè da tramite tra la squadra e la Factory Honda, ruolo che mai nessun europeo aveva occupato), mentre il suo posto è stato preso da Santi Hernandez, già capotecnico di Marquez in Moto2.

Assente invece Dani Pedrosa, che dopo aver provato la moto a Valencia e sapendo che non ci sarebbe stata nessuna evoluzion, ha preferito rimanere a casa. In pista anche i collaudatori Kousuke Akiyoshi e Takumi Takahashi che hanno il compito di valutare il prototipo della RC213V 2013. Nel corso della giornata seguiranno aggiornamenti sull’andamento del test.

I tempi alle ore 14 locali

1.Bautista 2’02.19
2.Marquez 2’03.65
3.Akiyoshi 2’04.21
4.Takahaski 2’09.91

Record Sepang:
Jorge Lorenzo 2’00″334

Alessio Brunori:
Articoli Correlati