MotoGP | GP Qatar, Morbidelli a podio: “La presenza di Valentino Rossi è stata fondamentale”

L'italo-brasiliano che aveva chiuso quarto, trova il podio grazie alla penalità inflitta a Vinales

MotoGP | GP Qatar, Morbidelli a podio: “La presenza di Valentino Rossi è stata fondamentale”MotoGP | GP Qatar, Morbidelli a podio: “La presenza di Valentino Rossi è stata fondamentale”

GP Qatar Pertamina Enduro VR46 Racing Team MotoGP 2025 – Franco Morbidelli ha corso una bella gara in Qatar, teatro della quarta tappa della MotoGP 2025.

Il pilota del VR46 Racing Team, che è stato al comando nelle prime fasi di gara, era poi giunto quarto al traguardo, ma la penalizzazione di Maverick Vinales, avvenuta causa pressione errata della gomma anteriore, lo ha riportato sul terzo gradino del podio.

Dopo la gara Sprint dove era giunto terzo, arriva quindi un’altro buon risultato per l’italo brasiliano che ha così commentato.

Dichiarazioni Franco Morbidelli Gara GP Qatar Pertamina Enduro VR46 Racing Team MotoGP 2025

“Sono molto contento di questo podio. È un peccato per Maverick Vinales, che ha fatto una gara incredibile, però abbiamo conquistato il terzo posto e sono contento. Credo che questo risultato sia il finale giusto di questo weekend, in gara mi sentivo molto forte e avevo finito quarto. Sono riuscito a partire bene e sono andato in testa. Mi sentivo bene con il ritmo ed ero davanti a tutti, ma poi ho avuto un calo della gomma. Stiamo iniziando a diventare davvero costanti, nelle prime quattro gare abbiamo sempre finito in Top4 o Top5, quindi i nostri obiettivi li stiamo realizzando fino ad ora. La presenza di Valentino è stata fondamentale e sono contento, si meritava di vedere questo risultato.

2.6/5 - (5 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati