MotoGP | GP Qatar Gara, Bastianini: “Abbiamo il potenziale per migliorare”
Il pilota riminese della KTM: "Sono contento perché siamo migliorati rispetto a ieri"
GP Qatar Lusail KTM Tech3 MotoGP 2025 – Enea Bastianini ha chiuso il Gran Premio del Qatar in dodicesima posizione, diventata poi undicesima grazie alla penalità inflitta al suo compagno di squadra Maverick Vinales.
Partito dalla settima fila, 20esima casella, il pilota del Team KTM Tech3 è stato autore di una buona rimonta che lo ha portato a lottare con diversi piloti, tra cui Raul Fernandez, il Campione del Mondo Jorge Martin, Jack Miller e il Campione del Mondo 2024 della Moto2 Ai Ogura.
Alla fine il suo ritmo era simile a quello dei primi e questo lo fa ben sperare per le prossime gare, dove però dovrà puntare a qualificarsi meglio per avere più chance sia nella Sprint Race che nella gara lunga della domenica.
Dichiarazioni Enea Bastianini, Gara Gp Qatar Lusail KTM Tech3 MotoGP 2025
“La gara è stata un po’ difficile all’inizio, ho faticato a sorpassare alcuni piloti, perdendo un po’ di tempo e commettendo anche qualche errore. Per il resto, il ritmo era buono. Ho faticato un po’ nelle curve veloci sul lato sinistro, il che significava che continuavo a perdere terreno sul pilota che mi precedeva. Comunque, sono contento perché siamo migliorati rispetto a ieri e siamo più competitivi. Dobbiamo continuare a impegnarci, abbiamo il potenziale per migliorare, quindi non vedo l’ora di raggiungere questo obiettivo.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login