X

MotoGP | GP Qatar Gara, Marc Marquez: “Bravo Acosta , lotterà presto per il Top”

MotoGP Ducati Gresini – Marc Marquez dopo la quinta posizione nella Sprint Race del Qatar, ha chiuso quarto la gara della domenica al Lusail International Circuit.

L’otto volte iridato del Gresini Racing ha sfiorato il podio, ma ad un certo punto si era allontanato mentre era in lotta con il rookie Pedro Acosta.

Alla fine ha chiuso a 1.496s dal terzo gradino del podio e così come ieri ha dovuto gestire il consumo delle gomme, soprattutto l’anteriore. Ecco cosa ha detto a Sky Sport MotoGP.

Dichiarazioni Marc Marquez Gara GP Qatar MotoGP 2024

“In gara ho dovuto gestire la gomma, soprattutto quella anteriore, che nella gara Sprint era finita. Con Pedro (Acosta) abbiamo lottato, ma abbiamo perso tempo, soprattutto in una fase di gara alla curva 12, quando siamo andati lunghi. Martin è scappato ho provato a riprenderlo, ma ho usato tanto l’anteriore e la temperatura è salita. Con queste moto è difficile stare dietro, anche Martin credo fosse più veloce di Binder, ma gli arrivava sotto senza poterlo passare.”

Dichiarazioni Marc Marquez su Pedro Acosta Gara GP Qatar MotoGP 2024

“Pedro (Acosta) arriverà. Ha spinto molto rovinando le gomme, ma è quello che un rookie deve fare. E’ stato molto bravo, arriverà presto ad arrivare al Top.”

Alessio Brunori:
Articoli Correlati