X

MotoGP | Gp Jerez, Vinales: “Cresciuto su questa pista”

MotoGP Gp Spagna Jerez Aprilia Racing – Dopo la doppietta di Austin, Maverick Vinales non vede l’ora di affrontare il Gran Premio di casa sul circuito Angel Nieto di Jerez.

Il #12 dell’Aprilia è entrato nella storia della MotoGP al COTA, diventando il primo pilota a vincere con tre marchi diversi (Suzuki, Yamaha ed Aprilia,ndr) ed è determinato a confermare la sua competitività messa in mostra sino ad’ora con la RS-GP24.

Lo spagnolo è cresciuto sulla pista di Jerez e conosce ogni metro del tracciato andaluso, per questo punta in alto anche nel weekend del Gran Premio di Spagna, quarta tappa della MotoGP 2024.

Dichiarazioni Maverick Vinales Preview Gp Spagna Jerez MotoGP 2024

“Al Circuito di Jerez sono cresciuto ed ogni volta che vado trovo la gente di casa e il fan club. Conosco ogni metro di questo circuito, è una pista che mi piace e dove sempre voglio fare bene. Il ricordo più bello per me è la mia prima vittoria al CEV con la 125cc. Quest’anno arriviamo al top perché abbiamo una moto che ci permette di essere forti ovunque. Jerez è una pista dove sempre sono andato bene, sarà bellissimo tornare a guidare lì.”

Alessio Brunori:
Articoli Correlati