X

MotoGP | Gp Jerez Prove Libere 1: fratelli Marquez in testa, bene l’Aprilia

MotoGP Gp Spagna Jerez Prove Libere 1 – La prima sessione di prove del Gran Premio di Spagna classe MotoGP svolte a Jerez, ha visto protagonisti i fratelli Marquez.

Il più veloce è stato Alex Marquez, che ha fermato il cronometro sul tempo di 1:36.630, mezzo secondo più veloce del fratello Marc, ma Alex è stato l’unico pilota in pista a montare due gomme soft nuove.

Dietro ai piloti del Gresini Racing troviamo Maverick Vinales, con il pilota Aprilia che si è dimostrato competitivo dopo il fantastico weekend di Austin, dove aveva centrato pole e vittorie nella Sprint del sabato e nella gara della domenica.

La casa veneta va molto bene anche con Aleix Espargarò, che piazza la seconda RS-GP 24 Factory in quarta posizione, davanti alle Ducati di Franco Morbidelli (Pramac Racing) e Marco Bezzecchi (VR46 Racing Team).

Ottima sessione per Dani Pedrosa, con la wild card KTM settimo, davanti al compagno di marca Brad Binder, alla Ducati Factory di Jorge Martin (Pramac Racing) e alla KTM del Team GASGAS Tech3 di Pedro Acosta, che chiude la Top Ten.

Fabio di Giannantonio (Ducati VR46 Racing Team) ha chiuso 11esimo, davanti agli ufficiali Pecco Bagnaia ed Enea Bastianini, con i due piloti del Team interno staccati dalla vetta di 1.162s e 1.256s e con qualche problema di setting.

La prima moto non europea è la Yamaha di Fabio Quartararo, con il francese 14esimo e davanti all’Aprilia RS-GP 24 di Miguel Oliveira (Trackhouse), alla KTM di Jack Miller e al team-mate Alex Rins.

Miglior pilota Honda nonostante una scivolata è Johann Zarco (Team LCR), 19eesimo a 1.730s da Alex Marquez. La wild card Aprila Lorenzo Savadori è 23esimo mentre chiude la classifica dei tempi Luca Marini (Repsol Honda) staccato di 2.145s dalla vetta.

Alessio Brunori:
Articoli Correlati