X

MotoGP | Marc Marquez: “L’obiettivo è lottare per il titolo”

MotoGP 2023 Repsol Honda – Marc Marquez era presente al Gala del centenario della Federazione Reale Spagnola di Motociclismo (RFME).

Il pilota della Honda ha parlato con i media spagnoli affrontando vari argomenti, il fisico, i miglioramenti della Honda e gli obiettivi. Ecco cosa ha detto il #93 del Repsol Honda Team così come riportato da Marca.com.

Dichiarazioni Marc Marquez Fisico MotoGP 2023

“Sto seguendo il discorso e gli obiettivi che mi sono posto dopo Valencia. Mi ero detto: ‘Quest’inverno dobbiamo migliorare due aspetti: uno fisico e l’altro la moto per cercare di lottare per il Titolo. Non dico più vincerlo, ma combattere per il Mondiale.’ Quest’inverno ho lavorato molto sul mio fisico. Ho cercato di coccolarlo, prendermi cura di lui, farlo evolvere e abbiamo ancora un mese e mezzo prima della gara inaugurale, è lì che voglio essere fisicamente al cento per cento. Il test malese mi ha lasciato molto tranquillo: una cosa sono le sensazioni, allenarsi con la CBR ad Alcañiz o fare motocross e l’altra è guidare una MotoGP e lì ho fatto un passo avanti. Era da un pò di tempo che non avevo un test impegnativo di tre giorni, come quello in Malesia.”

Dichiarazioni Marc Marquez Miglioramenti Honda MotoGP 2023

“Non si può cambiare tutto da un giorno all’altro, ma c’è un processo. C’è stato anche un cambiamento strutturale all’interno di HRC. Prima il cambiamento e poi si potranno raccogliere i frutti, ma c’è reazione, ci sono cambiamenti. Sono entusiasta, fiducioso in Honda, nei cambiamenti e dopo i test di Sepang. Ci sono stati piccoli passi? Sì. Siamo lontani? Si, ma siamo più vicini di quanto non fossimo quattro mesi fa. In termini di prestazioni, siamo il Repsol Honda Team, io sono Marc e dovremo affrontare la preseason e la stagione con l’obiettivo di lottare per il titolo. Poi, durante le gare vedremo e saremo realistici su dove saremo, ma, per ora, dobbiamo cercare di lottare, prepararci al meglio pensando a chi sta andando più veloce ed essere vicini ai più veloci. Questo è l’obiettivo numero uno. C’è ancora un test a Portimao, penso che ci siano margini di miglioramento. Poi, le gare sono sempre diverse. Sarà un format diverso dei fine settimana e questo significherà che dovremo adattarci.”

Dichiarazioni Marc Marquez obiettivi MotoGP 2023

“Ovviamente in molti ci mettono tra i favoriti visto il palmares, ma se analizzi gli ultimi due anni, l’ultimo anno e come è iniziato in Malesia, non dovrei essere tra i favoriti, ma il mio obiettivo è lo stesso di ogni anno. E lo stesso, credo, di tutti i piloti sulla griglia di partenza: lottare per le prime posizioni. Poi, vedremo se sarà possibile o meno.”

Alessio Brunori:
Articoli Correlati