X

MotoGP | Il calendario delle presentazioni, si inizia con il Team Gresini

MotoGP 2022 – Il Motomondiale 2022 inizia a vedere la “luce”. Le squadre (e tante sono le novità) inizieranno a svelarsi già da questa settimana.

Il Team Gresini che schiererà in sella alla Ducati la coppia formata da Enea Bastianini e Fabio Di Giannantonio sarà svelato infatti sabato 15 gennaio alle ore 11:00 (diretta streaming).

Il 24 dello stesso mese saranno tolti i veli della nuova squadra WITHU Yamaha RNF (ex Petronas), che vedrà in sella alle M1 il veterano Andrea Dovizioso e Darryn Binder, che dalla Moto3 è salito direttamente in Top Class.

Il Team Ducati Pramac con i confermati Johann Zarco e Jorge Martin sarà presentato il 2 febbraio, mentre il 4 dello stesso mese in diretta dal Sepang International Circuit (prima del via del Test Ufficiale) toccherà alla Yamaha del Campione in carica Fabio Quartararo e Franco Morbidelli e alla Suzuki dei confermati Joan Mir e Alex Rins.

Il Repsol Honda Team sarà presentato l’8 febbraio e sarà presente anche Marc Marquez.

Il “lancio” della squadra ufficiale Ducati, che ha confermato “Pecco” Bagnaia e Jack Miller (nella foto la presentazione del 2021, ndr) ci sarà invece il 7 febbraio.

Date Presentazioni Team MotoGP 2022

15 gennaio: Gresini Racing
24 gennaio: WITHU Yamaha RNF
27 gennaio: KTM Factory Racing e Tech3 KTM Factory Racing
02 febbraio: Pramac Racing
04 febbraio: Monster Energy Yamaha e Suzuki Ecstar
07 febbraio: Ducati Lenovo Team
08 febbraio: Repsol Honda Team
09 febbraio: LCR Honda

Alessio Brunori:
Articoli Correlati