X

MotoGP | Gp Qatar FP3: Bastianini show, Quartararo in Q1

MotoGP Gp Qatar Prove Libere 3 – Strepitoso Enea Bastianini nelle terza sessione di prove libere del Gran Premio del Qatar, gara che domenica inaugurerà la stagione 2022 del Motomondiale.

Il pilota del Team Gresini, ha fatto registrare il miglior tempo con il crono di 1:53.790, centrando così l’accesso diretto in Q2.

Il pilota gestito da Carlo Pernat ha battuto per soli 13 millesimi Pol Espargarò in sella alla Honda Repsol e il connazionale nonché compagno di marca Francesco “Pecco” Bagnaia.

Non è bastato il quarto tempo della sessione a Fabio Quartararo, che incredibilmente dovrà passare dalla Q1. Il Campione in carica della Yamaha ha chiuso infatti undicesimo della classifica combinata.

Un brutto colpo per “El Diablo”, che in Q1 dovrà attaccare le prime due posizioni per poi accedere alla Q2 dove si troverà a combattere tra gli altri con le KTM, Johann Zarco e Andrea Dovizioso.

Di seguito i piloti che accedono direttamente alla fase finale della qualifica: Alex Rins, Marc Marquez, Joan Mir, Jorge Martin, Enea Bastianini, Pol Espargarò, Franco Morbidelli, Francesco Bagnaia, Jack Miller e Aleix Espargarò.

Rookie FP3 MotoGP GP Qatar

Il miglior rookie è stato Fabio Di Giannantonio (Ducati Gresini) 13esimo, seguito da Remy Gardner (KTM Tech 3) 16esimo, Marco Bezzecchi (Mooney VR46 Racing Team) 18esimo, Darryn Binder (Yamaha WithU RNF) 21esimo e Raul Fernandez (KTM Tech 3) 24esimo.

Alessio Brunori:
Articoli Correlati