X

MotoGP | Gp Misano Qualifiche: Ducati fa poker, Miller in pole, Bagnaia è secondo

MotoGP Gp Misano Qualifiche – Qualifiche al cardiopalma quelle disputate al Misano World Circuit Marco Simoncelli, dove domani è in programma il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, 14esima tappa della MotoGP 2022.

I piloti della MotoGP sono scesi in pista prima con le rain per un asfalto che si era bagnato subito dopo la Q1 e poi dopo pochissimi giri con le slick su un asfalto non completamente asciutto, dando vita ad una “marea” di “caschi rossi.”

A spuntarla è stato uno degli specialisti, Jack Miller, che centra così la seconda pole in carriera in sella alla Ducati. Una Ducati che piazza quattro moto nelle prime quattro posizioni, con Pecco Bagnaia secondo, ma che ricordiamo sarà penalizzato di 3 posizioni in griglia per aver rallentato Marquez e Bastianini nelle FP1, ndr)

Terzo tempo per Enea Bastianini, con il pilota del Team Gresini che ha preceduto un grandissimo Marco Bezzecchi, rookie Ducati Mooney VR46 Racing Team.

Il “Bez” ha preceduto l’Aprilia di Maverick Vinales e le Ducati di Johann Zarco (Pramac Racing) e del team-mate Luca Marini.

Solamente ottavo il leader della classifica iridata Fabio Quartararo, che ha chiuso davanti all’Aprilia di Aleix Espargarò, alla KTM di Miguel Oliveira, al team-mate Franco Morbidelli e la Suzuki di Alex Rins.

Non hanno passato lo “scoglio” della Q1 tra gli altri: Jorge Martin (Ducati Pramac) che partirà 13esimo, Michele Pirro (tester Ducati e wild card Aruba) 17esimo e Andrea Dovizioso (Yamaha WithU) alla sua ultima gara in MotoGP, ndr) 18esimo.

Rookie Qualifiche MotoGP GP San Marino e della Riviera di Rimini

Il miglior rookie è stato Marco Bezzecchi (Ducati Mooney VR46 Racing Team) quarto, seguito da Fabio Di Giannantonio (Ducati Gresini) 14esimo, Darryn Binder (Yamaha WithU RNF) 21esimo, Remy Gardner (KTM Team Tech 3) 24esimo e Raul Fernandez (KTM Team Tech 3) 25esimo.

Alessio Brunori:
Articoli Correlati