X

MotoGP | GP Giappone: Miller, “Gara più bella della mia vita”

GP Giappone Ducati MotoGP 2022 – Vittoria dominante di Jack Miller al Twin Ring di Motegi, dove si è disputato il Gran Premio del Giappone, sedicesima tappa del Motomondiale 2022.

Il pilota australiano della Ducati che scattava dalla seconda fila (settimo tempo), ha preso il comando della gara nel corso del secondo giro, tagliando il traguardo con ampio margine su Brad Binder e Jorge Martin.

Per la Ducati si tratta dell’11esima vittoria della stagione (eguagliato il 2007, ndr) 22esimo podio consecutivo. Ecco cosa ha detto il #43 della Ducati a Sky Sport.

Dichiarazioni Jack Miller Gara GP Giappone MotoGP 2022

“E’ stata la gara più bella della mia vita, non solo in MotoGP ma della mia carriera. E’ stata una gara incredibile, senza errori, sono stato sempre davanti e ho lottato con la testa e i miei ‘demoni’. E’ stata una gara lunga e stressante, ma me la sono goduta. Per tutto il week-end mi sono sentito a mio agio con la moto. Ieri non ero riuscito a dare il massimo sul bagnato, dove di solito sono veloce, ma sapevo che potevo fare una bella gara.”

Alessio Brunori:
Articoli Correlati