X

MotoGP | GP Giappone Day 1: Bagnaia, “Abbiamo lavorato in ottica gara”

GP Giappone Ducati MotoGP 2022 – Pecco Bagnaia ha ottenuto il secondo tempo in un insolito Day 1 a Motegi, teatro del Gran Premio del Giappone, 16esima tappa della MotoGP 2022.

Questo venerdì si è infatti disputato un solo turno causa problemi logistici, un turno che però ha avuto una durata superiore alle solite FP1, ben un’ora e un quarto.

Il pilota della Ducati si è detto soddisfatto nonostante qualche problema di natura elettronica avvenuto nella fase iniziale della sessione. Ecco cosa ha detto il #63 della “Rossa” a due ruote ai microfoni di Sky Sport.

Dichiarazioni “Pecco” Bagnaia Day 1 GP Giappone MotoGP 2022

“Questo potrebbe essere stato l’unico turno asciutto qui a Motegi, quindi abbiamo lavorato molto in ottica gara, soprattutto sui consumi. All’inizio è stata dura, abbiamo avuto un piccolo intoppo alla prima uscita e poi ha iniziato a gocciolare. Successivamente ad ogni run è andata meglio, anche con gomma soft molto usata, sono molto contento. Tempo fa quando andavamo in difficoltà era dura raddrizzare la situazione, ora lo facciamo in fretta.”

Dichiarazioni “Pecco” Bagnaia Pneumatici Day 1 GP Giappone MotoGP 2022

“All’inizio abbiamo utilizzato un’anteriore soft ed eravamo al limite come grip, poi abbiamo messo la hard ed è andata nettamente meglio. Il problema non era la sola frenata, ma il bilanciamento complessivo della moto. Su questo circuito ci sono molto frenate dove poi devi portare dentro velocità, un qualcosa di atipico.”

Alessio Brunori:
Articoli Correlati