X

MotoGP | Gp Argentina Warm Up: Aprilia al Top con Aleix Espargarò

MotoGP Gp Argentina Warm Up – Il pole-man Aleix Espargarò ha centrato il miglior tempo del warm up della classe MotoGP a Termas de Rio Hondo, dove alle ore 20:00 italiane prenderà il via il Gran Premio d’Argentina, terza tappa della MotoGP 2022.

Il #41 della casa di Noale, che ieri ha regalato una pole storica all’Aprilia (prima nella MotoGP), ha girato in 1:38.648, mettendosi alle spalle il Campione in carica della Yamaha Fabio Quartararo e la Suzuki di Alex Rins.

Seguono Jorge Martin con la Ducati Pramac e Maverick Vinales, con quest’ultimo sempre più a suo agio con l’Aprilia. Pecco Bagnaia è sesto e dopo qualifiche molto difficili (partirà dalla 13esima casella) ha mostrato un buon passo.

Seguono le KTM di Miguel Oliveira e Brad Binder, che precedono la Honda di Takaaki Nakagami e la Ducati Pramac di Johann Zarco.

Il leader della classifica iridata Enea Bastianini (Ducati Gresini) è dodicesimo, dietro alla Suzuki di Joan Mir e davanti alla Honda di Pol Espargarò e alla Yamaha di Franco Morbidelli.

Caduta senza conseguenze per il rookie del Ducati Moooney VR46 Racing Team, Marco Bezzecchi che ha chiuso 16esimo. Indietro Andrea Dovizioso (Yamaha WithU RNF), il rookie Fabio Di Giannantonio (Ducati Gresini) e Luca Marini (Ducati Moooney VR46 Racing Team), che hanno chiuso rispettivamente in 21esima, 22esima e 23esima posizione.

Alessio Brunori:
Articoli Correlati