X

MotoGP | GP Aragon Day 1: Bagnaia, “Fondamentale partire davanti”

GP Aragon Ducati MotoGP 2022 – Pecco Bagnaia ha chiuso la prima giornata di prova al Motorland di Aragon con il 5° tempo, alle spalle di Jorge Martin, Fabio Quartararo, Johann Zarco ed Enea Bastianini.

Il pilota della Ducati, reduce da 4 successi consecutivi (Assen, Silverstone, Red Bull Ring e Misano, ndr), è tornato sulla pista dove aveva centrato la prima vittoria in MotoGP.

Bagnaia ha lavorato soprattutto con gomme usate, chiudendo la FP2 in 1:47.639, in quinta posizione, a 237 millesimi dalla Desmosedici GP di Jorge Martín (Pramac Racing), il più veloce quest’oggi.

Ecco cosa ha detto il #63 della “Rossa” a due ruote, che deve recuperare 30 punti in Campionato a Fabio Quartararo.

Dichiarazioni “Pecco” Bagnaia Day 1 GP Aragon MotoGP 2022

“Sono soddisfatto del nostro lavoro di oggi. Non abbiamo dato troppo importanza ai tempi: ci siamo concentrati soprattutto sul fare il maggior numero di giri con gomme usate e il nostro ritmo è stato buono. Non sono riuscito a fare un time-attack eccezionale, ma oggi con la gomma morbida non ho trovato le condizioni giuste per spingere. Domattina nella FP3 il grip dell’asfalto sarà sicuramente migliore rispetto ad oggi, perciò molti piloti miglioreranno. Sarà importante riuscire a restare nei primi dieci, per fare poi una buona qualifica. Partire davanti qui ad Aragon è fondamentale, così come riuscire a gestire bene le gomme in gara. In ogni caso sono fiducioso, perché sappiamo già quali step compiere domani.”

Alessio Brunori:
Articoli Correlati