X

MotoGP | Test Qatar 2 Day 3: Valentino Rossi, “In gara tutto può cambiare”

46,Valentino Rossi,Petronas Yamaha SRT,Yamaha,MotoGP,AGV,Dainese,Monster,VR|46 Riders Academy,

MotoGP Yamaha Petronas SRT 2021 – Valentino Rossi ha parlato nella terza e conclusiva giornata della seconda “tornata” di test IRTA della classe MotoGP disputati al Losail International Circuit.

Il “Dottore” così come quasi tutti i piloti non ha girato viste le pessime condizioni atmosferiche, caldo e tanto vento che ha portato sabbia in pista.

Rossi si è comunque detto molto soddisfatto dei test, anche se da qui alla prima gara (in programma sempre in Qatar i 28 marzo) tutto può cambiare in una MotoGP sempre più combattuta. Ecco cosa ha detto il #46 della casa di Iwata.

Dichiarazioni Valentino Rossi Test Qatar 2 Day 3

“Sono molto soddisfatto del lavoro fatto nei test, anche se oggi non abbiamo potuto provare. Sicuramente ci saranno delle sorprese per il Gran Premio, con le gomme che ci sono ora può cambiare tutto dal warm up alla gara, questo nonostante i quattro di giorni di test e le varie simulazioni. L’ultima volta che avevamo corso qui nel 2019 la gara era stata fantastica, più di 10 piloti a lottare per la vittoria e spero di essere nel gruppo davanti.”

Dichiarazioni Valentino Rossi prove partenza Yamaha Test Qatar 2 Day 3

“Ho visto che molte moto hanno migliorato ancora il sistema di partenza, soprattutto le Ducati partono veramente forte. In partenza sono fondamentali i cavalli, non eccelliamo in questo e quindi facciamo più fatica. Occorre staccare bene la frizione e allenarsi, ma in gara è sempre diverso.”

Dichiarazioni Valentino Rossi grip Yamaha Test Qatar 2 Day 3

“Su questa pista siamo sempre andati forte come Yamaha e storicamente non c’è tantissimo grip. Bisognerà vedere in altre piste come il Portogallo, poi Jerez, Le Mans.”

Dichiarazioni Valentino Rossi vaccino Covid-19 Test Qatar 2 Day 3

“Abbiamo fatto il vaccino questa mattina e sono molto felice, perché possiamo avere di nuovo una vita più normale. Non dovremmo più prendere il virus e quindi non dovrebbe accadere come lo scorso anno quando ho perso delle gare.”

Alessio Brunori:

Guarda i Commenti (1)

Articoli Correlati