X

MotoGP | Test Qatar 2 Day 3: Morbidelli, “Miller uno dei favoriti al titolo”

21,Franco Morbidelli,Petronas Yamaha SRT,Yamaha,MotoGP,AGV,Dainese,Monster,VR|46 Riders Academy,Europe Energy,

MotoGP Yamaha Petronas SRT 2021 – Franco Morbidelli si è detto molto soddisfatto del lavoro svolto nei cinque giorni di test IRTA della classe MotoGP disputati in Qatar, dove il prossimo 28 marzo prenderà il via il Motomondiale 2021.

Il pilota italo-brasiliano del Team Yamaha Petronas che ieri aveva staccato il secondo miglior crono a soli 79 millesimi dalla vetta occupata dal compagno di marca Maverick Vinales, oggi non ha girato come la quasi totalità dei piloti viste le pessime condizioni della pista, con tanta sabbia portata dal forte vento.

Nonostante sia l’unico pilota Yamaha a non disporre di una moto ufficiale, “Morbido” si è sempre dimostrato competitivo e si candida ad essere uno dei protagonisti.

Dichiarazioni Franco Morbidelli Test Qatar 2 Day 3

“Inizierò la stagione cercando di dare il massimo, so che sarà difficile, ma lo è stato anche lo scorso anno. Lavorando bene e impegnandosi dando tutto ci sono cose che si possono raggiungere, che magari non ti aspetti. Sono consapevole delle mie forze e di quelle della mia squadra. Punterò sulla conoscenza della moto e sul feeling ottimo con il Team. Il mio sarà un impegno totale.”

Dichiarazioni Franco Morbidelli Yamaha M1 Test Qatar 2 Day 3

“La velocità della mia moto rispetto alle altre Yamaha è molto buona. Addirittura in un circuito come questo ho migliorato in questi termini.”

Dichiarazioni Franco Morbidelli favoriti titolo MotoGP 2021

“Lo scorso anno ho battagliato con Jack (Miller, ndr) e credo che quest’anno abbia tutte le carte in regola per lottare per il titolo. E’ in un Team ufficiale, è un pilota molto forte ed ha già lottato per un titolo mondiale.”

Dichiarazioni Franco Morbidelli sorprese MotoGP 2021

“Come possibili sorprese vedo i tre rookie (Bastianini, Marini e Martin, ndr) e il ritorno di Zarco al vertice. Se proprio devo scegliere dico uno dei tre rookie, sono andati tutti e tre molto forte, ma non faccio nessun nome.”

Alessio Brunori:
Articoli Correlati