X

MotoGP | GP Qatar Gara: Valentino Rossi, “Problemi di gomme”

46,Valentino Rossi,Petronas Yamaha SRT,Yamaha,MotoGP,AGV,Dainese,Monster,VR|46 Riders Academy,

MotoGP GP Qatar Yamaha Petronas SRT 2021 – Non è iniziata nel migliore dei modi l’avventura di Valentino Rossi con il Team Yamaha Petronas.

Nel Gran Premio del Qatar, gara inaugurale della MotoGP 2021, il “Dottore” dopo aver centrato il quarto tempo in prova (seconda fila) non è andato oltre la dodicesima posizione finale.

In gara la gomma posteriore ha perso grip e performance e questo ha costretto il pesarese ad arrivare in alcune fasi della corsa in sedicesima posizione.

Alla fine come detto Rossi hai chiuso dodicesimo e ora con la squadra cercherà di analizzare i dati per capire i motivi del degrado delle gomme. Anche venerdì aveva avuto lo stesso problema, ma ha comunque deciso di utilizzare una gomma soft perché con la hard non aveva prestazioni. Ecco cosa ha detto il #46 della Yamaha.

Dichiarazioni Valentino Rossi GP Qatar Gara

“Mi aspettavo di più, soprattutto dopo le qualifiche ma in gara ho faticato molto. Dopo qualche giro ho iniziato ad avere problemi con le gomme e il mio passo ne ha risentito. sfortunatamente questo ha inciso sulle gomme. Per qualche ragione ho stressato la gomma posteriore e non potevo essere veloce. Avevo avuto lo stesso problema venerdì e oggi si è ripresentato in gara. Ho perso molte posizioni e non è stata la gara che mi aspettavo. Ho fatto una buona partenza rispetto a Maverick (Vinales, ndr) e Fabio (Quartararo, ndr), ma le Ducati erano imprendibili. Sono arrivato veloce alla prima curva, non ho fatto una brutta partenza per il mio standard, ma bisogna essere più veloci. Sul passo gara come detto il venerdì avevo problemi e purtroppo non siamo riusciti a risolverli.”

Dichiarazioni Valentino Rossi problemi Franco Morbidelli GP Qatar Gara

“Non so cosa sia successe a Franco, so che ha avuto problemi alla moto. Ieri io ho provato la gomma posteriore dura, ma non eravamo veloci, quindi ho deciso di correre con la soft. Per qualche ragione stressiamo la gomma posteriore e la stessa perde grip e performance. Proveremo a risolvere il problema per la prossima gara.”

Dichiarazioni Valentino Rossi Protagonisti GP Qatar Gara

“Non ho visto quelli davanti perchè erano lontani. Mi congratulo con Maverick (Vinales, ndr) perchè ha guidato in modo incredibile e anche Zarco e “Pecco” (Bagnaia, ndr) hanno fatto una bella gara. Sono state veloci anche le Suzuki. E’ positivo che la Yamaha abbia vinto. Anche Quartararo ha guidato bene.”

Alessio Brunori:
Articoli Correlati