X

MotoGP | GP Qatar Gara: Francesco Bagnaia, “Ho sbagliato strategia”

63,Francesco Bagnaia,Ducati Lenovo Team,Ducati,MotoGP,Suomy,Alpinestars,Alpinestars,Monster,VR|46 Riders Academy,

Ducati MotoGP 2021 GP Qatar – Francesco Bagnaia dopo la pole position ottenuta ieri in Qatar, ha cullato sogni di gloria, ma si è dovuto arrendere alla Yamaha del vincitore Maverick Vinales e al compagno di marca in Ducati (Team Pramac) Johann Zarco, chiudendo terzo.

Un podio “ripreso” all’ultima curva grazie ad un errore di Joan Mir, che dopo una strepitosa rimonta ha allargato troppo la traiettoria, permettendo ai due piloti Ducati di prendersi il podio. Per Bagnaia si tratta del secondo podio in Top Class dopo quello di Misano 2020. Ecco cosa ha detto il #63 della “Rossa” a due ruote ai microfoni di Sky Sport.

Dichiarazioni Francesco Bagnaia GP Qatar MotoGP 2021 Gara

“Sicuramente ho provato di tutto per tenere dietro Maverick (Vinales, ndr) gli ho anche chiuso la porta in faccia, porto anche i segni. Probabilmente ho sbagliato strategia a mettermi davanti da subito a spingere, perché a metà gara quando mancavano 7/8 giri ho iniziato a far molta fatica con la gomma dietro. Mi aspettavo che quel ritmo bastasse, invece ho dovuto spingere veramente tanto perché la gomma dietro proprio non c’era più, soprattutto a destra. Sono comunque contento della mia prima gara con il Team ufficiale, perchè arrivavo dalla metà di stagione dell’anno scorso molto molto difficile e complicata sia mentalmente che a livello di risultati, quindi devo dire che sono molto contento di aver ricominciato. Nel warm up non ero andato bene, ma abbiamo deciso di non toccare la moto ed è stata la scelta più giusta che potessimo fare.”

Dichiarazioni Francesco Bagnaia risultato GP Qatar MotoGP 2021 Gara

“Sono felice del risultato, sono migliorato e lo devo anche al duro lavoro del mio preparatore atletico, che a volte è stato duro con me e in certe situazioni mi ha aiutato a crescere.”

Alessio Brunori:
Articoli Correlati