X

MotoGP | Gp Qatar 2 FP1: Aprilia al Top con Espargarò, Rossi 17esimo

41,Aleix Espargaro,Aprilia Racing Team Gresini,Aprilia,MotoGP,KYT,Ixon,FormaBoots,

MotoGP Gp Qatar 2 Prove Libere 1 – Aleix Espargarò è stato il più veloce della prima sessione di prove libere del Gran Premio di Doha, seconda gara del Motomondiale 2021 in programma domenica al Losail International Circuit.

Il pilota dell’Aprilia che ha girato in 1:54.779, si è messo alle spalle la Suzuki di Alex Rins, che accusa un gap di soli 60 millesimi.

Terzo tempo per il vincitore del Gran Premio del Qatar Maverick Vinales, che in sella alla Yamaha Factory ha preceduto la miglior Ducati, quella del rookie Jorge Martin.

Quinto tempo per Franco Morbidelli, che però è stato protagonista in negativo dal punto di vista tecnico. Entrambe le sue Yamaha M1 hanno infatti accusato problemi tecnici, sembra di motore. Un inizio difficile per “Morbido”, che deve riscattare l’opaca gara di domenica scorsa, condizionata da problemi all’ammortizzatore posteriore.

Ottimo sesto tempo per la KTM del Team Tech 3 di Danilo Petrucci, staccato dalla vetta di poco meno di mezzo secondo. Il rider ternano è davanti alla Yamaha di Fabio Quartararo e alla Suzuki del Campione in carica Joan Mir. Chiudono la Top Ten le Honda di Stefan Bradl e Takaaki Nakagami.

I rookie della Ducati Luca Marini ed Enea Bastianini si trovano rispettivamente in 11esima e 14esima piazza. Più indietro Valentino Rossi (Yamaha Petronas), con il “Dottore” 17esimo e staccato di oltre un secondo. Terz’ultimo tempo per Francesco Bagnaia (Ducati ufficiale), che si piazza davanti a Lorenzo Savadori (Aprilia). Ultimo tempo per Johann Zarco, con il pilota Ducati Pramac caduto senza conseguenze fisiche.

Alessio Brunori:
Articoli Correlati