X

MotoGP | Gp Portimao Warm Up: comanda Miller, Morbidelli è quinto

43,Jack Miller,Ducati Lenovo Team,Ducati,MotoGP,AGV,Dainese,Dainese,RedBull,

MotoGP Gp Portogallo Portimao Warm Up – Jack Miller ha ottenuto il miglior tempo del warm up del Gran Premio del Portogallo classe MotoGP, terzo appuntamento del Motomondiale 2021.

Il pilota australiano della Ducati ha fatto segnare il miglior giro con il crono di 1:39.721 andando a precedere di soli 80 millesimi il pole-man Fabio Quartararo (Yamaha), che a sua volta è davanti per soli 20 millesimi al Campione in carica Joan Mir (Suzuki). Quartararo è stato uno dei più veloci sul passo, utilizzando gomma hard al posteriore.

Aleix Espargarò con l’Aprilia ha il quarto tempo davanti ai nostri Franco Morbidelli (Yamaha Petronas) e Francesco Bagnaia (Ducati). Segue il francese Johann Zarco, in sella alla Ducati Pramac.

Ottavo tempo per Maverick Vinales (Yamaha), seguito dalle KTM del sud africano Brad Binder e del ternano Danilo Petrucci.

I rookie della Ducati Enea Bastianini (Team Avintia) e Luca Marini (Team Sky VR46 Avintia) occupano la 15esima e 16esima posizione, mentre Valentino Rossi è 18esimo e lontano dai primi così come avvenuto in qualifica.

Non ha voluto prendere rischi inutili Marc Marquez che al rientro dopo nove mesi e tre operazioni all’omero del braccio destro ha percorso solo 4 giri, 19esimo tempo, davanti all’Aprilia del nostro Lorenzo Savadori.

Alessio Brunori:
Articoli Correlati