X

MotoGP | Gp Portimao 2 Qualifiche: doppietta Ducati, Bagnaia in pole davanti a Miller

MotoGP Gp Algarve Portimao Qualifiche – Francesco Bagnaia ha ottenuto la pole position del Gran Premio dell’Algarve classe MotoGP, 17esimo e penultimo appuntamento della MotoGP 2021, in programma domani sul circuito di Portimao.

Il pilota della Ducati, alla sesta pole stagionale (quinta consecutiva), ha fatto segnare il record della pista con il crono di 1:38.725, andando a precedere di 0.104s il team-mate Jack Miller. Ottimo terzo tempo la la Suzuki di Joan Mir, che chiude la prima fila.

Le due Ducati Pramac di Jorge Martin e Johann Zarco sono in seconda fila davanti alla Repsol Honda di Pol Espargarò. Il neo Campione del Mondo Fabio Quartararo (Yamaha Factory) ha chiuso le qualifiche in settima posizione e dividerà la terza fila con Alex Marquez (LCR Honda) e Franco Morbidelli (Yamaha Factory).

Decimo tempo e quarta fila per Iker Lecuona, che in sella alla KTM del Team Tech 3 ha preceduto la Suzuki di Alex Rins e la Ducati Sky VR46 Avintia del rookie Luca Marini, scivolato senza conseguenze.

Enea Bastianini (rookie Ducati Avintia) è 13esimo, davanti all’Aprilia di Aleix Espargarò, che a sua volta precede la KTM Tech 3 del ternano Danilo Petrucci e Valentino Rossi, 16esimo con la Yamaha Petronas.

Partirà indietro Andrea Dovizioso (Yamaha Petronas), 21esimo, preceduto da Miguel Oliveira (KTM), Maverick Vinales (Aprilia), Brad Binder (KTM) e Stefan Bradl, che sostituisce l’infortunato Marc Marquez, che ha riportato una lieve commozione cerebrale mentre si allenava con la moto da enduro (clicca qui per saperne di più). Ultimo tempo per Takaaki Nakagami, scivolato in Q1.

Alessio Brunori:
Articoli Correlati