X

MotoGP | GP Mugello Qualifiche: Morbidelli su Dupasquier, “Il nostro è uno sport pericoloso”

MotoGP GP Italia Mugello Yamaha Petronas SRT 2021 – Franco Morbidelli non è andato oltre il decimo tempo, quarta fila, nel Gran Premio d’Italia MotoGP, sesta tappa del Motomondiale 2021, in programma domani al Mugello.

Il pilota italo-brasiliano del Team Yamaha Petronas non è riuscito a tenere il passo degli avversari, anche perchè la sua Yamaha (2019) continua ad essere la moto più lenta del lotto.

Ecco cosa ha detto “Morbido” che ha parlato anche dell’incidente avvenuto in Moto3 (clicca qui per saperne di più) e del comportamento di Marc Marquez, che in Q1 ha seguito come un’ombra Vinales facendo innervosire il connazionale che alla fine non è entrato in Q2.

Dichiarazioni Franco Morbidelli GP Italia Mugello Qualifiche

“Oggi non sono stato in grado di replicare il giro di ieri. Avevo fatto un buon giro anche questa mattina e oggi pomeriggio avevamo cambiato un pò il setting, ma le cose non sono andate come volevamo, difficile da capire ma proveremo a vedere i dati. Sono solamente decimo, ma domani proveremo a combattere in gara.”

Dichiarazioni Franco Morbidelli su comportamento Marc Marquez Vs Maverick Vinales Q1 GP Italia Mugello Qualifiche

“Marquez è stato molto furbo, la stessa cosa l’ha fatta con me ieri in FP2 durante il time-attack. Marc si è attaccato, ho capito che non aveva assolutamente voglia di staccarsi però ieri sono passato per lo short-cut (dalla Casanova Savelli si può rientrare direttamente ai box, ndr) e lui non ha fatto in tempo a rientrare. Probabilmente oggi con l’esperienza di ieri è stato più furbo, così ha seguito Maverick quando è rientrato. Non sta a me giudicare se è un comportamento anti-sportivo oppure no, sicuramente è una cosa che al momento viene permesso, anche se non è bello da vedere da un otto volte campione del mondo. Nulla da recrimimare.”

Dichiarazioni Franco Morbidelli su incidente Moto3 GP Italia Mugello Qualifiche

“Credo che l’incidente della Moto3 sia una fatalità, questo è uno sport pericoloso. Non ho visto bene l’accaduto, ma poi è stato difficile rientrare in pista, ma questo è il nostro lavoro. Sicuramente è stata dura vedere tutta quella gente intorno a Jason e vedere l’elicottero. Spero che sia in grado di combattere.”

Alessio Brunori:
Articoli Correlati