X

MotoGP | GP Mugello Gara: Morbidelli, “Correre ci fa esorcizzare la paura”

MotoGP GP Italia Mugello Yamaha Petronas SRT 2021 – Franco Morbidelli ha corso oggi al Mugello con il “peso” o la “macchia nera” come l’ha chiamata lui, per la morte di Jason Dupasquier.

Il pilota svizzero è venuto a mancare dopo l’incidente avvenuto nella qualifica nella Moto3. Poco prima di partire si è osservato un minuto di silenzio in griglia. Ecco cosa ha detto il pilota Yamaha Petronas che a differenza di Bagnaia (clicca qui per le parole di “Pecco”) ha trovato un senso nello scendere in pista. Parlando della gara, Morbidelli ha chiuso la gara fuori dalla zona punti dopo aver perso tantissimo tempo per evitare la moto di Marc Marquez.

Dichiarazioni Franco Morbidelli su scomparsa Jason Dupasquier GP Italia Mugello Gara

“Un senso c’è, ci sono tanti motivi per cui correre oggi, poi ce n’è uno gigantesco per il quale non correre, che è la sofferenza di un evento così brutto. Sinceramente, parlando fuori dai denti, ci metto anche la paura che una cosa del genere possa capitare a te. Quando succedono queste cose si tende a dimenticare, poi succedono ancora e improvvisamente si risvegliano le coscienze e improvvisamente si crea questa macchia nera nella testa delle persone e soprattutto dei piloti. Questa è la cosa più grande con la quale lottare nel momento in cui si decide di correre. Poi i motivi per correre ci sono, è il nostro lavoro, è il nostro sport, è quello che facciamo da sempre che ci piace fare. Non vedo come il non correre avrebbe potuto cambiare le cose, alleviare il dolore dei familiari, il nostro dolore. Non correre ti allontana soltanto da questa macchia nera che hai dentro l’anima e la testa dopo che accadono episodi del genere. In realtà non cambia nulla assolutamente, correre ci fa esorcizzare la paura.”

Alessio Brunori:
Articoli Correlati