X

MotoGP | Gp Misano FP2: Tripletta Ducati sul bagnato, Zarco precede Bagnaia e Miller

MotoGP Gp Misano San Marino e Riviera di Rimini Prove Libere 2 – La pioggia arrivata a disturbare il turno mattutino della MotoGP al Misano World Circuit Marco Simoncelli, non ha risparmiato neanche la seconda sessione di libere.

I piloti sono infatti scesi in pista sotto una pioggia battente, arrivata subito dopo il turno della Moto3.

Una sessione che non ha di certo aiutato chi come Franco Morbidelli (salito sulla Yamaha Factory al rientro dopo l’infortunio) e Andrea Dovizioso (al debutto stagionale sulla Yamaha M1 Petronas), doveva prendere confidenza con i nuovi mezzi.

La Ducati si è dimostrata la moto più veloce, Johann Zarco (Team Pramac) ha infatti ottenuto il miglior tempo (1:42.097) davanti agli ufficiali Francesco Bagnaia e Jack Miller.

Quarto tempo per Joan Mir, che porta la Suzuki davanti alla Honda Repsol di Marc Marquez e alla KTM di Miguel Oliveira e Danilo Petrucci. Il rider ternano ha sempre avuto un buon feeling sul bagnato e questo risultato lo conferma.

“Petrux” ha preceduto l’Aprilia di Aleix Espargarò, il team-mate Iker Lecuona (autore di un brutto high-side) e Alex Marquez (Honda LCR), che chiude la Top Ten.

Il tester Ducati Michele Pirro è dodicesimo, dietro alla Suzuki di Alex Rins e davanti alla Yamaha Factory del rientrante Franco Morbidelli, che a sua volta precede il rookie Ducati Avintia Enea Bastianini.

Sedicesimo tempo per Valentino Rossi. Il nove volte iridato è davanti all’Aprilia di Maverick Vinales (il più veloce sull’asciutto) e al leader della classifica iridata Fabio Quartararo. Ventunesimo tempo per Andrea Dovizioso, che come detto ha preso il posto di Morbidelli nel Team Petronas, mentre Luca Marini (rookie Sky Ducati Sky VR46 Avintia) è ventitreesimo.

Alessio Brunori:
Articoli Correlati