X

MotoGP | GP Misano 2 Qualifiche: Valentino Rossi, “SIC? Ho perso un amico”

MotoGP 2021 Misano GP Nolan del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna Yamaha Petronas SRT 2021 – Valentino Rossi non ha sicuramente centrato il risultato sperato nella sua ultima qualifica davanti ai suoi tifosi a Misano, un ultimo posto che non lascia dubbi sulle sue difficoltà e su quelle della Yamaha.

Detto questo oggi c’è stata una girandola di emozioni, 10 anni dalla scomparsa di Marco Simoncelli, la prima fila di suo fratello Luca e anche le pole di “Pecco” Bagnaia, suo allievo alla VR46 Riders Academy. Ecco cosa ha detto il pesarese.

Dichiarazioni Valentino Rossi GP Misano Nolan del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna Qualifiche

“E’ stata una giornata veramente difficile sin da questa mattina. C’erano condizioni difficili, era bagnato ma non completamente e le temperatura era molto fredda. Anche oggi pomeriggio con le slick c’erano condizioni difficili, solo una linea asciutta. Non avevo feeling con le gomme e con la moto. Domani dovrebbe esserci il sole e spero di fare risultati migliori.”

Dichiarazioni Valentino Rossi mix di emozioni ultima gara in Italia, 10 anni dalla scomparsa del SIC GP Misano Nolan del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna Qualifiche

“Sono 10 anni che il SIC non c’è più, 10 anni che se guardo alla mia vita sono passati, ma se penso a lui è come se non lo fossero. Mi sembra passato molto meno dall’ultima volta che l’ho visto. E’ stata durissima, è stato un momento drammatico soprattutto quel giorno a Sepang, uno di quei momenti in cui ti chiedi come ‘caxxo’ farai ad andare avanti. La sensazione che ho provato nell’ufficio dopo la gara insieme a Uccio e Max è una delle cose che non mi dimenticherò mai. Io ho perso un amico e abbiamo tutti perso un grande pilota, ma ricordarlo è sempre una cosa bella. Mi sembra di averlo visto pochi mesi fa.”

Dichiarazioni Valentino Rossi vita non scritta destino GP Misano Nolan del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna Qualifiche

“Non credo che la nostra vita sia scritta e che siamo prigionieri del nostro destino. Dipende molto da come siamo, da quello che facciamo e dalla scelte che prendiamo. Un pò di destino c’è, come quando dopo 4/5 giorni che ho deciso di smettere la Francesca (Novello, la sua fidanzata, ndr) è rimasta incinta. Poi nella mia carriera ci sono un sacco di ricorrenze e di numeri, vittorie, percentuali, ecc ecc. dove tornano sempre gli stessi numeri. Un giorno faremo una ricerca più approfondita e li sveleremo.”

Dichiarazioni Valentino Rossi su Luca Marini GP Misano Nolan del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna Qualifiche

“Sono molto fiero di Luca, sono molto contento per lui. Ha fatto un risultato importante (per la prima volta in prima fila in MotoGP, ndr), è il suo primo anno e da rookie si fa fatica. Non ha mollato, è un ‘lampo’ che ci voleva, è stato bravo. E’ una cosa importante per il suo futuro, anche perchè il prossimo anno abbiamo grandi progetti con il Team, avrà una moto buona e tante persone che hanno lavorato con me.”

Alessio Brunori:
Articoli Correlati