X

MotoGP | GP Misano 2 Gara: Valentino Rossi, “Giornata indimenticabile”

MotoGP 2021 Misano GP Nolan del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna Yamaha Petronas SRT 2021 – Valentino Rossi ha vissuto una giornata indimenticabile, la sua ultima gara in MotoGP davanti al suo pubblico a Misano è stata ricca di emozioni.

La sua è stata una gara come lui stesso ha definito “decente”, decimo all’arrivo, ma il saluto del suo popolo, il popolo “giallo” e i tanti momenti emozionanti rimarranno indelebili nella sua mente.

Il passaggio delle frecce Tricolori, la sorpresa della livrea dello Sky Racing Team VR46 tutta gialla con la scritta “Grazie Vale” e il premio come Icona del Made in Italy nel mondo alla presenza del Ministro degli Esteri Luigi di Maio, il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega allo Sport Valentina Vezzali e il Presidente del Coni Giovanni Malagò, lasceranno un ricordo indimenticabile. Ecco cosa ha detto il pesarese.

Dichiarazioni Valentino Rossi emozioni GP Misano Nolan del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna Gara

“E’ stato molto bello quando ho annunciato il mio ritiro in Austria, mi sono arrivati tanti messaggi, è stato un grande momento. Mi è piaciuto molto giovedì lo speciale di Sky con le interviste a Graziano, a mia mamma, Uccio, Albi, ai nostri piloti, a mio fratello, Franco e Pecco. Molto bella la sorpresa di oggi con le moto gialle, con la scritta ‘Grazie Vale’, non me l’aspettavo. Momenti indimenticabili anche durante il giro d’onore, quando mi sono fermato sotto la tribuna con tutti i nostri tifosi, ho anche tirato il casco. Queste sono tutte cose che mi ricorderò.”

Dichiarazioni Valentino Rossi Premiazione Icona del Made in Italy nel mondo GP Misano Nolan del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna Gara

“Sono uno degli sportivi italiani più famosi nel mondo, questo mi rende felice, oggi è stato bello, sono stato molto contento. Ho cercato di godermela e ci sono stati dei bei momenti.”

Dichiarazioni Valentino Rossi Quartararo Campione del Mondo 2021 GP Misano Nolan del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna Gara

“Quartararo si è meritato il titolo, perchè andato fortissimo ed ha guidato fortissimo. E’ riuscito a fare grandi gare anche su piste dove la Yamaha era svantaggiata. E’ il giusto Campione del Mondo, non ha mai sbagliato ed è andato sempre forte. Complimenti a lui. Credo che con Morbidelli e Quartararo la Yamaha abbia una grande squadra, Quartararo può aprire un ciclo, ma anche Morbidelli ha dimostrato di saper vincere. Sarà bello perchè si spingeranno uno con l’altro a migliorare. La Yamaha cerca sempre di avere due piloti forti, complimenti a loro.”

Dichiarazioni Valentino Rossi MotoGP dopo Rossi GP Misano Nolan del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna Gara

“Per il prossimo anno vedo in ‘prima fila’ come favoriti per la corsa al titolo Bagnaia, Quartararo e Marquez e in ‘seconda fila’ Morbidelli, Bastianini e Marini. Sarò un pò di parte ma la vedo così.”

Alessio Brunori:
Articoli Correlati