X

MotoGP | GP Jerez Day 1: Marc Marquez, “Oggi non abbiamo spinto tanto”

MotoGP GP Spagna Jerez Repsol Honda Team – Marc Marquez a distanza di nove mesi è tornato a “calcare” la pista di Jerez, la stessa dove nel luglio 2020 era caduto dopo una splendida rimonta, fratturandosi l’omero del braccio destro.

Da lì un affrettato rientro (sempre a Jerez, dove lo scorso anno si sono svolte due gare di fila, ndr) e ben tre operazioni. Nella prima giornata di prove del Gran Premio di Spagna non ha voluto spingere più di tanto per preservare la condizione fisica, chiudendo 16esimo. Ecco cosa ha detto l’otto volte iridato.

Dichiarazioni Marc Marquez GP Spagna Jerez Day 1

“L’approccio del weekend è stato un po’ diverso da Portimao, il nostro obiettivo è mantenere le condizioni fisiche più costanti possibile per tutto il weekend, quindi oggi non abbiamo spinto tanto. Domani è il momento di spingere e nel complesso mi trovo abbastanza bene sulla moto, sono contento di dove siamo in questo momento. C’è ancora del lavoro da fare sul lato fisico, la mia posizione sulla moto non è ancora perfetta ma riusciamo a spingere quando ne abbiamo bisogno. Continuiamo a lavorare e migliorare passo dopo passo.”

Alessio Brunori:
Articoli Correlati