X

MotoGP | GP Jerez Day 1: Franco Morbidelli, “Guido una moto 2019, sono una mosca bianca”

MotoGP GP Spagna Yamaha Petronas SRT 2021 – Franco Morbidelli ha ottenuto il quarto tempo nella prima giornata di prove del Gran Premio di Spagna MotoGP, in programma domenica sul circuito di Jerez.

Il pilota italo-brasiliano del Team Yamaha Petronas che aveva chiuso la gara di Portimao in quarta posizione non è comunque troppo entusiasta, oggi è solo venerdì e “Morbido” è il solo pilota Yamaha a guidare una moto vecchia di due anni. Ecco cosa ha detto il #21 del Team Petronas.

Dichiarazioni Franco Morbidelli GP Spagna Jerez Day 1

“Questo circuito è più adatto alla nostra moto, ci sono curve lunghe e fluide che piacciono alla M1. Questo è il motivo principale per cui oggi siamo andati bene. Dal punto di vista tecnico non abbiamo novità, è stata solo una questione di setting. Il mio passo oggi era uno dei migliori insieme a quello di Aleix (Espargarò), senza dubbio. Sono molto contento di essere entrato in Top Five senza fare il time-attack, sono contento ma è solo venerdì e oggi non si prendono punti.”

Dichiarazioni Franco Morbidelli obiettivi GP Spagna Jerez Day 1

“Dal punto di vista tecnico abbiamo un grande svantaggio in rettilineo, la mia moto è del 2019, è normale che abbiamo un grande gap, non c’è nulla di esaltante. Mi concentro gara dopo gara e qui non ci sono lunghi rettilinei e la moto si guida bene. Non posso fare paragoni visto che solo io guido la moto 2019, sono una mosca bianca, vivo nel passato e cerco di andar forte il passato nel presente. Il mio mondiale dovrà essere tipo ‘endurance’ dovrò essere regolare.”

Alessio Brunori:
Articoli Correlati