X

MotoGP | Gp Barcellona Qualifiche: Quartararo in pole, Morbidelli 5°, Rossi 11°

MotoGP Gp Catalogna Barcellona Qualifiche – Continua il momento magico di Fabio Quartararo, autore al Montmelò di Barcellona della quinta pole consecutiva (in Yamaha non accadeva dal 2010, quando Jorge Lorenzo le ottenne da Silverstone a Laguna Seca, ndr) la quindicesima in MotoGP.

“El Diablo” l’ha ottenuta con il crono di 1:38.853, portando la sua Yamaha M1 davanti alla Ducati ufficiale di Jack Miller, passato dalla Q1 e grande protagonista insieme ad un altro Ducatista, Johann Zarco, Team Pramac, terzo in griglia.

Miguel Oliveira con la KTM è quarto davanti a Franco Morbidelli (Yamaha Petronas), chiude la seconda fila Maverick Vinales, che da questa gara ha come capo-tecnico Silvano Galbusera, ex di Valentino Rossi e che ha preso il posto di Esteban Garcia.

Terza fila per l’Aprilia di Aleix Espargarò, settimo e davanti alla KTM di Brad Binder e alla Ducati di un Francesco Bagnaia che sicuramente si aspettava qualcosina di più. “Pecco” paga un gap dalla vetta di poco più di mezzo secondo.

Joan Mir (Suzuki) con il decimo tempo aprirà invece la quarta fila, dove sarà affiancato da Valentino Rossi (Yamaha Petronas) e Pol Espargarò (Honda Repsol).

Il “Dottore” è scivolato ad inizio sessione e poi non è riuscito ad andare oltre l’undicesimo posto. Marc Marquez che non era riuscito a passare la Q1 scatterà dalla 13esima casella davanti a: Nakagami, Martin, Lecuona, Bastianini, Petrucci, Marini, Alex Marquez e Savadori.

Alessio Brunori:
Articoli Correlati