X

MotoGP | GP Austria, Marc Marquez: “Voglio guidare come in passato”

Conferenza Stampa GP Austria 2021 – Marc Marquez era presente alla consueta conferenza stampa del giovedì pomeriggio. Il pilota del team Repsol Honda, ha parlato del weekend difficile di una settimana fa, dove ha ammesso di non essersi sentito a suo agio. Non cerca scuse, nonostante le caratteristiche impegnative del tracciato, lo spagnolo sente di non guidare più come prima e il suo obiettivo è già proiettato al 2022.

Dichiarazioni Marc Marquez su gara in Stiria

“La condizione della scorsa settimana non era delle migliori ma non è una scusa. Questa pista è una delle più impegnative sul lato destro però mi sono sentito a mio agio e veloce. In gara pensavo di avere un buon potenziale e di lottare per le prime cinque posizioni ma nella ripartenza non sentivo bene la moto, avevo delle sensazioni strane e ho commesso degli errori. Avevo mezzo secondo di ritardo rispetto ai tempi delle FP4. Vedremo già da domani se sarò veloce”.

Dichiarazioni Marc Marquez su difficoltà Honda

“Il mio obiettivo è lottare per il prossimo anno, voglio guidare come facevo in passato perché ora non lo faccio con naturalezza. Honda sta lavorando sodo e stiamo provando tantissime cose. Non è la cosa ideale, ma al momento non ho niente da perdere o guadagnare. Pensiamo sia la strada giusta ed è vero tutti noi piloti stiamo faticando. Io sono il primo dei piloti Honda e ho cinque ritiri. Dobbiamo continuare a lavorare e crederci, perché le cose sembrano migliorare”.

Dichiarazioni Marc Marquez su sospensione Vinales

Sapevamo che nelle ultime gare il rapporto tra le parti era critico. A volte ci sono alti e bassi tra piloti e team. E’ strano arrivare a questo punto, solo loro sanno cos’è successo e devono chiarirsi. Non è un mio problema, ne abbiamo già abbastanza nel nostro box”.

Jessica Cortellazzi:
Articoli Correlati