X

MotoGP | Dorna, IRTA e Team Indipendenti estendono la partnership

21,Franco Morbidelli,Petronas Yamaha SRT,Yamaha,MotoGP,AGV,Dainese,Monster,VR|46 Riders Academy,Europe Energy,

Motomondiale MotoGP – Dorna Sports ha annunciato la firma di un nuovo accordo quinquennale con i Team Indipendenti dal 2022 al 2026. IRTA, l’International Road-Racing Teams Association, è stata fondata nel 1986 e dà ai team una voce nel processo decisionale, garantendo che i loro interessi siano rappresentati e protetti.

Da quando Dorna Sports è diventata titolare dei diritti commerciali del Campionato mondiale FIM MotoGP nel 1992, IRTA è stata una parte vitale del sempre crescente successo della MotoGP.

Si tratta del settimo accordo firmato tra IRTA e Dorna, in quanto entrambe le parti lavorano insieme per aumentare il sostegno sportivo e finanziario allo scopo di livellare le condizioni di concorrenza.

Il crescente successo dei Team Independent si è vista soprattutto negli ultimi anni, quando i piloti di questi Team hanno lottato per podi e vittorie.

Sebbene gli accordi con i team nelle classi intermedie e leggere si rinnovano ogni anno, questa proroga di cinque anni rafforza il futuro di Moto2 e Moto3 oltre ad aumentare il sostegno finanziario per entrambe.

Questo nuovo accordo tra IRTA, Independent Teams e Dorna garantirà che questa collaborazione continui a crescere per almeno altri cinque anni mentre tutte le parti lavoreranno per creare il miglior Campionato del Mondo della MotoGP.

Dichiarazioni Hervé Poncharal Presidente IRTA accordo Dorna Team Indipendenti

“Abbiamo una grande notizia, prima che inizi il 2021. I tempi non sono facili e poter dare continuità a questo impegno è fondamentale, avere un promotore come Dorna al nostro lato, è un sogno. La sicurezza delle corse, gli aspetti tecnici e lo spettacolo sono cresciuti incessantemente dal 1992 e questo grazie al grande lavoro di Dorna, IRTA, le case e le scuderie.”

Dichiarazioni Carmelo Ezpeleta CEO Dorna Sports accordo Dorna Team Indipendenti

“Non possiamo essere più soddisfatti nell’annunciare questo accordo, sono orgoglioso di quanto fatto fino ad oggi e spero che la nostra collaborazione possa continuare. È un piacere vedere come le scuderie indipendenti oggi vadano con il vento in poppa e voglio ringraziare Mike Trimby come Hervé Poncharal per il loro contributo al campionato.”

Alessio Brunori:
Articoli Correlati