X

MotoGP | Conferenza Stampa Dovizioso: “Non ho potuto dire no a Yamaha”

Andrea Dovizioso è tornato, da domani il pilota forlivese condividerà il suo box del team Petronas con Valentino Rossi. Dovi ha confessato di aver sempre desiderato di correre per Yamaha e non appena è arrivata l’occasione, non se l’è fatta sfuggire. Queste alcune delle sue dichiarazioni rilasciate ai media durante una conferenza stampa a lui riservata.

Dichiarazioni Andrea Dovizioso su ritorno in MotoGP

“Non ero preoccupato perché sapevo quello che volevo, se succedeva qualcosa di pazzo e si aprivano porte importanti le avrei considerate. Se non fosse successo, mi sarei ritirato ma non ero arrabbiato, mi sono rilassato, ho fatto quello che mi piaceva. Sono contento di essere in questa situazione, sicuramente non è bello iniziare in un weekend di gara, ci vorrà tempo ma sono fortunato ma posso fare delle gare come test in ottica 2022”.

Dichiarazioni Andrea Dovizioso su test con Aprilia

“Sono contento di aver provato l’Aprilia, è stato bello per entrambi. E’ andata bene perché sono riuscito a dare feedback ad Aprilia, la relazione e l’atmosfera erano buone ma sapevo cosa volevo. Massimo (Rivola, ndr) mi ha spinto a provare la moto e alla fine ha vinto, anche il mio manager mi ha spinto ed è stata una buona idea ma il mio approccio era di essere in MotoGP, so quello che voglio. Non era la situazione che non volevo, non perché Aprilia non fosse competitiva”.

Dichiarazioni Andrea Dovizioso su aspettative con Yamaha

“Non so quanto sia forte la mia moto ma non sono preoccupato perché non devo lottare per il mondiale. La cosa importante era avere una moto e un supporto factory per il prossimo anno. Quest’anno è importante capire la moto, dovrò guidare in un modo completamente diverso e ci vorrà tempo. Quando mi sentirò a mio agio con la posizione sulla moto potrò spingere e lottare. Il team di quest’anno sarà lo stesso del prossimo anno. Tutti parlano bene di Ramon (Forcada, ndr) è un campione come ingegnere, ha molta esperienza con questa moto e per me è perfetto visto che arrivo solo adesso”.

Dichiarazioni Andrea Dovizioso su periodo lontano dalle corse

“Stavo bene a casa, ho fatto quello che mi piace, le mie passioni e mi sono rilassato al 100%. All’inizio, quando quella porta si è aperta, ci ho pensato ma non ho potuto dire no. Nel 2012 dopo un buon anno con un team satellite (Yamaha Tech, ndr) il mio sogno era correre con la factory e dopo otto anni è arrivata questa occasione. So che sarà difficile ma corro per me, la mia passione è correre e sono molto interessato all’idea di correre con una moto completamente differente. Mi prendo questo rischio e non ho problemi”.

Dichiarazioni Andrea Dovizioso su Valentino Rossi come compagno di squadra

“Essere compagno di squadra di Valentino è speciale, non solo perché lui ha vinto tanto ma tutti sanno che è una persona speciale, è carismatico, sono contento. Non è il miglior momento per essere il suo compagno di squadra perché non lotteremo per la vittoria ed è strano se parli di Valentino”.

Jessica Cortellazzi:
Articoli Correlati