X

MotoGP | Test Sepang Day 2: Quartararo, “Mi sento già bene sulla nuova Yamaha M1”

MotoGP Test Sepang Day 2 Petronas Yamaha – Fabio Quartararo, dopo aver centrato il miglior tempo nella prima giornata di test IRTA della classe MotoGP a Sepang, si è ripetuto anche nel Day 2.

Quello di oggi è un risultato che però assume più valore, perchè per la prima volta “El Diablo” è salito sulla nuova Yamaha M1 2020, moto che mai aveva provato prima.

Il feeling è stato subito ottimo, anche se ovviamente c’è ancora del lavoro da fare. Per lui best-lap di 1:58.572 ottenuto al 63esimo dei 72 passaggi e tanti giri con gomme usurate in un 1 minuto e 59s.

Dichiarazioni Fabio Quartararo Test MotoGP Sepang Day 1

“Sono davvero contento perché questo è solo il nostro primo giorno con la nuova moto. Sappiamo che il team Factory ha testato in molte occasioni la scorsa stagione, ma sono davvero contento del lavoro del team perché abbiamo apportato tante modifiche in così pochi giri. Abbiamo fatto 72 giri e sono felice di sentirmi già bene sulla moto. È difficile rendere una nuova moto davvero buona in un giorno. Speriamo di fare un altro passo domani. Abbiamo fatto un sacco di giri in 1 minuto e 59 secondi con pneumatici vecchi, quindi è davvero positivo. Dobbiamo migliorare un po’ il ritmo perché non mi sento al 100% a mio agio. Sappiamo che con una nuova moto hai alcuni punti positivi e alcune parti da migliorare, ma al momento ho già trovato gli aspetti positivi in un solo giorno. Domani cambieremo ancora il setup cercando di migliorare ancora.”

Alessio Brunori:
Articoli Correlati