X

MotoGP | Misano: tredici piloti hanno provato il nuovo asfalto

MotoGP 2020 – Il Misano World Circuit ha riaperto l’attività ospitando alcuni piloti ‘di interesse nazionale e residenti in Emilia-Romagna’ per una sessione di test. Presenti a MWC anche il presidente della FMI, Giovanni Copioli, insieme al presidente della Santa Monica Spa Luca Colaiacovo e al Managing Director MWC, Andrea Albani.

“Siamo emozionati – hanno detto all’unisono – perché è una giornata speciale e ascoltare questo rumore, annusare gli odori della pista è una vera e propria iniezione di energia positiva. I piloti sono euforici, speriamo davvero presto di poter ricominciare con i programmi sportivi di un calendario che attende di svolgersi per entusiasmare gli appassionati di tutto il mondo.”

In pista Nicolò Bulega (nella foto), Enea Bastianini, Mattia Pasini, Michele Pirro, Luca Bernardi, Alessandro Del Bianco, Lorenzo Gabellini, Giacomo Mora, Andrea Natali, Massimo Roccoli, Lorenzo Savadori, Luca Vitali e Matteo Ferrari. I piloti hanno potuto provare per la prima volta l nuovo asfalto, “posato” proprio prima del lockdown causato dalla pandemia di Covid-19.

Commenti positivi sull’asfalto da parte di tutti i piloti, che avevano mascherine per stare ai box insieme a dispencer per la pulizia delle mani e che diligentemente hanno rispettato le distanze.

Alessio Brunori:
Articoli Correlati