X

MotoGP | Gp Misano 2 FP1: Quartararo precede Morbidelli, Rossi nelle retrovie

20,Fabio Quartararo,Petronas Yamaha SRT,Yamaha,MotoGP,Scorpion,Alpinestars,Europe Energy,

MotoGP Gp Misano Emilia Romagna Prove Libere 1 – I piloti della MotoGP sono tornati in pista al Misano World Circuit Marco Simoncelli, dove domenica è in programma il Gran Premio dell’Emilia Romagna e Riviera di Rimini, settimo appuntamento della Top Class 2020.

Domenica scorsa la vittoria era andata a Franco Morbidelli, al suo primo successo in MotoGP e sul podio erano saliti Francesco Bagnaia (al primo podio in MotoGP) e Joan Mir, che a poche curve dalla fine aveva beffato Valentino Rossi.

Il più veloce di questa prima sessione è stato Fabio Quartararo, che in sella alla Yamaha del Team Petronas ha girato in 1:31.271 ed ha preceduto di 90 millesimi il team-mate Franco Morbidelli, che però a differenza del francese ha utilizzato una gomma dura al posteriore.

Terzo e quarto tempo per la KTM di Pol Espargarò e per la Suzuki di Joan Mir. Seguono Miguel Oliveira (KTM), Takaaki Nakagami (Honda LCR), Andrea Dovizioso (Ducati) e Joahnn Zarco (Ducati Avintia).

Chiudono la Top Ten l’Aprilia di Aleix Espargarò e la Ducati Pramac di Francesco Bagnaia. Danilo Petrucci (Ducati) è undicesimo e davanti al rookie Alex Marquez.

Più indietro le Yamaha ufficiali di Maverick Vinales e Valentino Rossi, che hanno fatto segnare rispettivamente il tredicesimo e diciassettesimo tempo. I piloti della casa dei Diapason non hanno però effettuato il time-attack, ma si sono concentrati sulla messa a punto e sulle novità portate nei test. Vinales ad esempio ha utilizzato il nuovo scarico, mentre Rossi quello tradizionale.

Alessio Brunori:
Articoli Correlati