X

MotoGP | Gp Jerez FP2: Nakagami si prende la vetta, Morbidelli è quarto

30,Takaaki Nakagami,LCR Honda,Honda,MotoGP,Arai,Alpinestars,RedBull,

MotoGP Gp Andalusia Prove Libere 2 – Sale la temperatura sul circuito di Jerez (asfalto oltre i 50°) e salgono anche i tempi dei piloti della MotoGP rispetto alla prima sessione di prove libere del Gran Premio di Andalusia, seconda gara consecutiva sul circuito intitolato al compianto Angel Nieto.

Il migliore delle Free Practice 2 è stato Takaaki Nakagami, che ha portato la Honda del Team LCR in vetta alla classifica dei tempi con il crono di 1:37.715 (contro 1:37.063 fatto segnare questa mattina da Maverick Vinales, ndr).

Il pilota giapponese ha preceduto di 0.155s la Ducati del Team Avintia del francese Johann Zarco, che a sua volta è davanti alla KTM di Pol Espargarò per soli 19 millesimi.

Quarto tempo per la Yamaha del Team Petronas di Franco Morbidelli, con l’italo-brasiliano che precede Vinales e il team-mate Fabio Quartararo, quest’ultimo vincitore del Gran Premio di Spagna.

Joan Mir in sella alla Suzuki ha fatto segnare il settimo tempo davanti a Valentino Rossi, che a sua volta precede le Ducati del Team Pramac di Francesco Bagnaia e Jack Miller.

Le Ducati ufficiali di Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci occupano la dodicesima e tredicesima piazza, staccate dalla vetta di 0.727s e 0.828s.

Non ha girato Marc Marquez, che risalirà in sella alla propria Honda domani nelle FP3, mentre i convalescenti Cal Crutchlow e Alex Rins hanno chiuso in diciannovesima e ventesima posizione.

La classifica combinata dei tempi vede l’accesso virtuale in Q2 per i seguenti piloti: Nakagami, Pol Espargarò, Morbidelli, Vinales, Rossi, Miller, Binder, Dovizioso, Oliveira e Aleix Espargarò. Fuori al momento tra gli altri: Fabio Quartararo, Danilo Petrucci e Francesco Bagnaia.

Alessio Brunori:
Articoli Correlati