X

MotoGP | Gp Aragon FP1: Dominio Yamaha, Vinales al comando, Ducati in difficoltà

12,Maverick Vinales,Monster Yamaha Factory Racing,Yamaha,MotoGP,Arai,Alpinestars,Monster,

MotoGP Gp Motorland Aragon Prove Libere 1 – La prima sessione di prove libere della classe MotoGP al Motorland di Aragon è iniziata in ritardo a causa della bassa temperatura.

I piloti sono scesi in pista alle 10:25 mentre come di consueto le FP1 erano programmate per le 09:55. Assente causa positività al Covid-19 Valentino Rossi (clicca qui per saperne di più) che molto probabilmente sarà costretto a saltare anche la seconda gara in programma sempre al Motorland.

Le Yamaha hanno dominato la scena, con la Honda e la Suzuki ad inseguire e la Ducati in difficoltà. Il miglior tempo è andato a Maverick Vinales che ha fatto segnare il best-lap con il crono di 1:49.866. L’unico rider Yamaha Factory in pista ha preceduto i compagni di marca Franco Morbidelli e Fabio Quartararo, riders Yamaha Petronas. “El Diablo” è anche scivolato senza conseguenze a fine sessione come era accaduto anche a Morbidelli.

Ottima la prova di Alex Marquez che dopo il primo podio in MotoGP conquistato a Le Mans piazza la sua Honda RC213V in quarta posizione davanti a quella del giapponese Takaaki Nakagami.  Anche per Marquez scivolata senza conseguenze.

Joan Mir piazza la Suzuki in sesta posizione davanti alla KTM di Pol Espargarò alla Honda di Cal Crutchlow e al team-mate Alex Rins. Chiude la Top Ten Aleix Espargarò con l’Aprilia.

In difficoltà la Ducati, che vede Jack Miller come miglior pilota della “Rossa” a due ruote con il dodicesimo tempo. Il vincitore di Le Mans Danilo Petrucci è quindicesimo, mentre Andrea Dovizioso e Francesco Bagnaia occupano rispettivamente la diciassettesima e ventunesima posizione.

Alessio Brunori:
Articoli Correlati