X

MotoGP | Gp Silverstone Warm Up: Quartararo precede Marquez e Dovizioso

20,Fabio Quartararo,Petronas Yamaha SRT,Yamaha,MotoGP,Scorpion,Alpinestars,Europe Energy,

MotoGP Gp Gran Bretagna Silverstone Warm Up – Fabio Quartararo ha fatto segnare il miglior tempo nel warm up della classe MotoGP a Silverstone, dove è in programma il Gran Premio di Gran Bretagna, dodicesima gara della MotoGP 2019.

Il rookie del Team Yamaha Petronas SRT ha fermato il cronometro sul tempo di 1:59.609, crono che gli ha permesso di battere per soli 70 millesimi il pole-man Marc Marquez e di 0.301s Andrea Dovizioso, che ricordiamo partirà dalla terza fila, settimo tempo.

Valentino Rossi ha ottenuto il quarto tempo a 0.386s dalla vetta e precede Alex Rins su Suzuki, il team-mate Maverick Vinales e la Honda del Team LCR di Cal Crutchlow.

Ottavo e nono tempo per i nostri Franco Morbidelli (Yamaha Petronas SRT) e Danilo Petrucci (Ducati Team), seguiti dall’australiano del Team Pramac Ducati Jack Miller e dalla Honda del Team LCR di Takaaki Nakagami.

I fratelli Espargarò occupano la dodicesima e tredicesima posizione, con Pol (KTM), davanti ad Aleix (Aprilia).

Il rookie Miguel Oliveira e Johann Zarco, entrambi su KTM, sono in quattordicesima e quindicesima posizione, mentre Andrea Iannone con l’Aprilia è diciassettesimo, mentre Francesco Bagnaia con la Ducati del Team Pramac è ventesimo.

Il rientrante Jorge Lorenzo, ancora alla prese con i postumi della caduta di Assen, dove aveva riportato la frattura di due vertebre, è ventiduesimo, ma come detto dallo stesso maiorchino, questo Gran Premio gli servirà solo per riprendere confidenza con la moto e non guarderà al risultato finale.

Alessio Brunori:
Articoli Correlati