X

MotoGP | Gp Thailandia FP4: Quartararo è il più veloce, Rossi è sesto

20,Fabio Quartararo,Petronas Yamaha SRT,Yamaha,MotoGP,Scorpion,Alpinestars,Europe Energy,

MotoGP Gp Thailandia Prove Libere 4 – La quarta sessione di prove libere della classe MotoGP al Chang International Circuit di Buriram (non valevole ai fini dell’ingresso in Q2) si è disputata sull’asciutto.

I piloti sono scesi in pista per cercare il miglior assetto in ottica gara e per prepararsi al giro “secco” della qualifica che prenderà il via subito dopo, alle 09:10 ora italiana.

Il più veloce del turno è stato Fabio Quartararo, che ha fermato il cronometro sul tempo di 1:30.755. Alle spalle del rookie del Team Yamaha Petronas SRT troviamo il leader della classifica iridata Marc Marquez, che a sua volta precede il connazionale della Yamaha Maverick Vinales.

Quarto e quinto tempo per le Ducati di Jack Miller e Andrea Dovizioso, che precedono Valentino Rossi, che a differenza della maggior parte dei big ha scelto la gomma soft all’anteriore.

Chiudono la Top Ten Alex Rins, Franco Morbidelli, Pol Espargarò e Danilo Petrucci. Dodicesimo e quattordicesimo tempo per il rookie della Ducati Pramac Francesco Bagnaia e per Andrea Iannone, Aprilia.

Continua il “calvario” di Jorge Lorenzo, ultimo a 2.139s dalla vetta. Un 2019 iniziato male per il 5 volte campione del mondo e che si sta trasformando in un incubo.

Alessio Brunori:
Articoli Correlati