X

MotoGP | Gp Giappone FP2: Yamaha al Top con Quartararo e Vinales

20,Fabio Quartararo,Petronas Yamaha SRT,Yamaha,MotoGP,Scorpion,Alpinestars,Europe Energy,

MotoGP Gp Giappone Motegi Prove Libere 2 – La Yamaha dopo essersi aggiudicata la prima sessione di prove libere del Gran Premio del Giappone sulla pista della “rivale” Honda (miglior tempo di Vinales), ha fatto sue anche le FP2 di Motegi.

Il miglior tempo è infatti andato al rookie del Team Yamaha Petronas SRT Fabio Quartararo, che ha fatto registrare il miglior crono con il tempo di 1:44.764.

“El Diablo” ha preceduto il compagno di marca Maverick Vinales e l’otto volte iridato Marc Marquez, su Honda Repsol.

Andrea Dovizioso è quinto con la miglior Ducati e precede un redivivo Valentino Rossi, rientrato proprio sul finire della sessione nella Q2 provvisoria, una Q2 che viste le previsioni per le FP3 (prevista pioggia), che potrebbe essere definitiva.

Il “Dottore” che nella prima sessione non aveva messo la gomma nuova, ha anche dovuto fare i conti con un problema alla seconda moto con cui sarebbe dovuto uscire, un problema al freno anteriore.

Rossi precede un’altra Yamaha, quella di Franco Morbidelli, molto efficace sul passo gara. “Morbido” precede la Ducati GP19 del Team Pramac dell’australiano Jack Miller, a sua volta davanti a quella del Team ufficiale del ternano Danilo Petrucci.

In Q2 virtuale anche la Suzuki di Joan Mir e l’Aprilia di Aleix Espargarò. Il rookie del Team Pramac Francesco Bagnaia è 14esimo, mentre continuano le difficoltà di Jorge Lorenzo, 17esimo a 1.897s dalla vetta.

Peggio del maiorchino fa Andrea Iannone, 20esimo con l’Aprilia e lontano non solo dalla vetta ma anche dal suo team-mate Aleix Espargarò.

Alessio Brunori:
Articoli Correlati