X

MotoGP | Gp Austria Gara: Dovizioso show, Marquez è battuto

04,Andrea Dovizioso,Mission Winnow Ducati Team,Ducati,MotoGP,Suomy,Alpinestars,RedBull,

MotoGP Gp Austria Red Bull Ring Gara – Una gara di quelle da raccontare ai nipotini quella disputata da Andrea Dovizioso al Red Bull Ring, teatro del Gran Premio d’Austria, undicesima tappa del Motomondiale 2019.

Battere un Marquez in forma così come quello di questa stagione è cosa ardua se non impensabile, invece “DesmoDovi” ci ha creduto, ha controbattuto ad ogni tentativo di fuga dello spagnolo della Honda e all’ultima curva ha effettuato il sorpasso decisivo andando a vincere la seconda gara della stagione.

Un successo che vale più dei 25 punti, perchè battere Marquez nel corpo a corpo non è mai facile, soprattutto in questo 2019, dove la Honda ha recuperato in accelerazione e velocità massima.

Dovi e Marquez, una storia che si ripete, sette volte Marquez è arrivato davanti a Dovizioso e sette volte Dovizioso ha battuto Marquez. Sul podio la Ducati ha mandato l’addetto stampa Artur Vilalta, questo per ricordare Luca Semprini, addetto stampa scomparso il mercoledì notte di Brno.

Sul podio è salito uno splendido Fabio Quartararo. Il rookie del Team Yamaha Petronas SRT continua a stupire e si porta a casa il terzo podio della stagione.

“El Diablo” è stato il miglior pilota Yamaha, Valentino Rossi è infatti giunto quarto davanti al team-mate Maverick Vinales e ad Alex Rins su Suzuki.

Buona la gara del rookie Francesco Bagnaia (Ducati Pramac), settimo e davanti all’altro rookie di categoria, Miguel Oliveira (KTM). Nona posizione al traguardo per Danilo Petrucci, che ha chiuso davanti a Franco Morbidelli.

In classifica mondiale Marquez ora guida con 58 punti di vantaggio su Dovizioso, 94 su Petrucci, 106 su Rins e 127 su Rossi.

Alessio Brunori:
Articoli Correlati