MotoE | Dell’Orto entra nel campionato elettrico
Dopo la Moto3, l'azienda italiana si lancia nella nuova sfida della MotoE
MotoE – Il campionato delle moto elettriche, che debutterà il prossimo anno, è sempre più vicino alla sua ‘forma finale’. E’ stato infatti annunciato il rapporto di collaborazione tra la MotoE e l’azienda italiana Dell’Orto, che sarà la partner ufficiale per l’acquisizione dati.
L’accordo prevede che per i primi tre anni del campionato elettrico, Dell’Orto fornirà il sistema si acquisizione dati che comprenderà: data logger, un’unità di misurazione inerziale, sensori per freni e sospensioni insieme ad un sistema di monitoraggio degli pneumatici.
Queste le parole di Andrea Dell’Orto, DELL’ORTO SpA Executive Vice President: “Nel prossimo futuro, la mobilità sostenibile sarà basata su diverse soluzioni che combinano la propulsione elettrica con il motore a combustione e Dell’Orto vuole prendere parte a questa sfida. Come investiamo in nuovi talenti in Moto3, investiremo in nuove tecnologie in Motoe. Siamo sempre pronti ad abbracciare nuove sfide!”.
Pau Serracanta, Managing Director di Dorna Sports, aggiunge: “Sono felice di poter ancora una volta approfondire il nostro rapporto con un partner esistente e costruire per il futuro insieme. Avere una società come Dell’Orto a bordo con MOTOE è un passo importante, condividendo come facciamo il nostro impegno per il progresso e le nuove sfide.”
In occasione del Gra premio del Mugello è stato Max Biaggi a portare in pista la Energica Ego Corsa, mentre per il Gran Premio di Catalogna, in programma questo fine settimana, sarà Alex Crivillé a portare in pista la moto.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login