MotoE | Dell’Orto entra nel campionato elettrico

Dopo la Moto3, l'azienda italiana si lancia nella nuova sfida della MotoE

MotoE | Dell’Orto entra nel campionato elettricoMotoE | Dell’Orto entra nel campionato elettrico

MotoE – Il campionato delle moto elettriche, che debutterà il prossimo anno, è sempre più vicino alla sua ‘forma finale’. E’ stato infatti annunciato il rapporto di collaborazione tra la MotoE e l’azienda italiana Dell’Orto, che sarà la partner ufficiale per l’acquisizione dati.

L’accordo prevede che per i primi tre anni del campionato elettrico, Dell’Orto fornirà il sistema si acquisizione dati che comprenderà: data logger, un’unità di misurazione inerziale, sensori per freni e sospensioni insieme ad un sistema di monitoraggio degli pneumatici.

Queste le parole di Andrea Dell’Orto, DELL’ORTO SpA Executive Vice President: “Nel prossimo futuro, la mobilità sostenibile sarà basata su diverse soluzioni che combinano la propulsione elettrica con il motore a combustione e Dell’Orto vuole prendere parte a questa sfida. Come investiamo in nuovi talenti in Moto3, investiremo in nuove tecnologie in Motoe. Siamo sempre pronti ad abbracciare nuove sfide!”.

Pau Serracanta, Managing Director di Dorna Sports, aggiunge: “Sono felice di poter ancora una volta approfondire il nostro rapporto con un partner esistente e costruire per il futuro insieme. Avere una società come Dell’Orto a bordo con MOTOE è un passo importante, condividendo come facciamo il nostro impegno per il progresso e le nuove sfide.”

In occasione del Gra premio del Mugello è stato Max Biaggi a portare in pista la Energica Ego Corsa, mentre per il Gran Premio di Catalogna, in programma questo fine settimana, sarà Alex Crivillé a portare in pista la moto.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in FIM Moto-e

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026 MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026
MotoGP

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026

Questa nuova distribuzione permette di ridurre l'assegnazione degli pneumatici anteriori di un pneumatico per pilota per weekend
Michelin, al suo ultimo anno come fornitore unico di pneumatici della MotoGP, cambia l’allocazione delle gomme anteriori in consultazione con
MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici
MotoGP

MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici

Presentata negli studi Sky la nuova moto della casa veneta, che sarà portata in pista da Marco Bezzecchi e Jorge Martin
E’ stata presentata oggi negli studi Sky di Milano la nuova Aprilia RS-GP26, che prenderà parte al Mondiale MotoGP con