X

Moto3 Valencia Qualifiche: Nona pole per Martin, Bastianini in seconda fila

Gp Comunitat Valenciana Valencia Moto3 Qualifiche – E’ Jorge Martin ad aggiudicarsi la pole del Gran Premio di Valencia classe Moto3, ultima tappa del Motomondiale 2017.

Il pilota del team Del Conca Gresini ha fermato il crono in 1:38.665 (nuovo record della pista), aggiudicandosi così la nona partenza al palo della stagione. Una media incredibile, esattamente il 50% delle gare, contando anche quelle a cui non ha partecipato a causa dell’infortunio del Sachsenring.

Alle spalle del #88, il campione del Mondo della Moto3 2017 Joan Mir, che con la Honda del team Leopard ha preceduto l’argentino del team RBA Gabriel Rodrigo.

Apre la seconda fila Tatsuki Suzuki (SIC58 Squadra Corse) che precede il nostro Enea Bastianini, all’ultima qualifica con il team Estrella Galicia (correrà con il Leopard Racing). Sesto il compagno di squadra del riminese, Aron Canet.

Ayumu Sasaki scatterà dalla settima casella dello schieramento, davanti a Marcos Ramirez e al compagno di squadra del poleman, Fabio di Giannantonio. Bo Bendsneyder (KTM Ajo) completa la top ten.

Fuori dai dieci Romano Fenati (Marinelli Rivacold Snipers), che ha chiuso in 13esima posizione, davanti a Niccolò Antonelli (KTMA Ajo) e alla Wild Card, Dennis Foggia (Sky Racing Team VR46).

Lontani gli altri italiani con: Lorenzo Dalla Porta (Mahindra) 19°, Manuel Pagliani (CIP) 23°, Andrea Migno (Sky Racing Team VR46) 24°, Marco Bezzecchi (CIP) 28°, Tony Arbolino (SIC58 Squadra Corse) 29°.

Gianluca Rizzo:
Articoli Correlati