X

Moto3 Valencia, Prove Libere 3: Luis Salom è il più veloce

Luis Salom ha fatto segnare il miglior tempo nella terza ed ultima sessione di prove libere della classe Moto3 a Valencia. Il pilota del Team Red Bull Ajo ha portato la sua KTM davanti a tutti con il crono di 1:39.879.

Alle sue spalle staccato di soli 75 millesimi troviamo il connazionale Maverick Vinales, anche lui in sella ad una KTM, ma del Team Calvo.

Terzo è invece l’australiano Jack Miller, in sella alla FTR Honda. Il rider del Team Caretta Technology – RTG paga solo 84 millesimi dalla vetta ed è davanti ad Alex Rins e Jonas Folger.

Nicolò Antonelli sesto è il migliore della pattuglia tricolore. Il pilota del Team Gresini che ha girato in 1:40.480 ha preceduto Alex Marquez (fratello di Marc, leader del mondiale classe MotoGP), il tedesco Philipp Oettl, il britannico John McPhee e le due Mahindra di Miguel Oliveira ed Efren Vazquez.

Solamente venticinquesimo tempo per Romano Fenati, rider del San Carlo Team Italia e prossimo pilota del neonato Team VR46 di Valentino Rossi. Meglio di lui hanno fatto Francesco Bagnaia quattordicesimo e Matteo Ferrari, ventesimo. Buona la sessione di Ana Carrasco; l’unica rappresentante del gentil sesso in pista ha infatti ottenuto il quindicesimo tempo a 1.304 da Salom.

Alessio Brunori:
Articoli Correlati