X

Moto3 Valencia, FP2: Bastianini porta in testa il tricolore

GP Valencia Moto3 Prove Libere 2 – La seconda sessione di prove libere della classe Moto3 a Valencia ha visto primeggiare il nostro Enea Bastianini.

Il pilota del Team Gresini, al rientro dopo l’infortunio di Phillip Island, ha fatto segnare il crono di 1:39.556, crono che gli ha permesso di battere di soli 99 millesimi Juanfran Guevara, il più veloce delle Free Practice 1.

Joan Mir ha ottenuto il terzo tempo, mettendo la KTM del Leopard Racing davanti a quella del campione del mondo Brad Binder, che a sua volta precede un’altra KTM, quella dello Schedl Gp Racing del tedesco Philipp Oettl.

Jorge Navarro, tornato in pista dopo la caduta delle FP1, ha realizzato il sesto tempo davanti a Fabio Quartararo, Jorge Martin, Jakub Kornfeil e Gabriel Rodrigo.

Niccolò Antonelli alla sua ultima gara con la Honda del Team Ongetta Rivacold (il suo posto verrà preso da Romano Fenati) è undicesimo, mentre Francesco Bagnaia (che il prossimo anno correrà nella classe Moto2 con il Team Sky VR46) è tredicesimo.

Quindicesimo, diciassettesimo e ventesimo tempo per i piloti dello Sky Racing Team Lorenzo Dalla Porta, Andrea Migno e Nicolò Bulega. Più indietro Fabio di Giannantonio e Andrea Locatelli, che occupano la ventiduesima e ventiquattresima piazza.

Alessio Brunori:
Articoli Correlati