Moto3: Test Valencia Day 2, Niccolò Antonelli “Siamo ancora davanti ed è importante”

Miglior tempo per Antonelli, bene anche Enea Bastianini

Moto3: Test Valencia Day 2, Niccolò Antonelli “Siamo ancora davanti ed è importante”Moto3: Test Valencia Day 2, Niccolò Antonelli “Siamo ancora davanti ed è importante”

Continua il dominio di Niccolò Antonelli, che anche nel secondo giorno di test collettivi della Moto3 a Valencia ha fatto segnare il miglior crono. Il pilota dello Junior Team GO&FUN Moto3 ha continuato a lavorare con la squadra, alla ricerca del setting ideale, setting quasi raggiunto. Ci sono infatti da migliorare l’entrata e l’uscita di curva, a lui il microfono.

“Sono molto contento perché a prescindere dal tempo sul giro siamo riusciti a migliorare ancora un po’ la moto e ora siamo veramente vicini a quello che possiamo definire un setting ideale. Ovviamente si può sempre migliorare in tante aree, ma a questo punto si tratta di affinamenti: in particolare, credo ci sia ancora un certo margine per progredire sia in ingresso che in uscita di curva. Oggi le condizioni della pista erano migliori rispetto al primo giorno e molti piloti hanno abbassato i propri tempi, ma noi siamo ancora lì davanti ed è importante.”

Molto bene è andato anche il suo compagno di squadra Enea Bastianini, all’esordio nel mondiale.

“Oggi siamo partiti con più grinta e siamo riusciti subito ad abbassare il tempo di ieri: mi è stato utile girare più veloce perché siamo riusciti a capire diverse cose interessanti per migliorare, sia dal punto di vista dell’assetto che dal punto di vista del mio stile di guida. Sta andando tutto bene, anche meglio del previsto, ma credo comunque di avere ancora un certo margine da sfruttare: domani voglio provare a migliorare ancora!”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026 MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026
MotoGP

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026

Questa nuova distribuzione permette di ridurre l'assegnazione degli pneumatici anteriori di un pneumatico per pilota per weekend
Michelin, al suo ultimo anno come fornitore unico di pneumatici della MotoGP, cambia l’allocazione delle gomme anteriori in consultazione con
MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici
MotoGP

MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici

Presentata negli studi Sky la nuova moto della casa veneta, che sarà portata in pista da Marco Bezzecchi e Jorge Martin
E’ stata presentata oggi negli studi Sky di Milano la nuova Aprilia RS-GP26, che prenderà parte al Mondiale MotoGP con