X

Moto3: Test Jerez, Antonelli è il più veloce del Day 1

Test Jerez Moto3 – La prima giornata dell’ultimo test pre-season della classe Moto3 che si sta disputando sul circuito di Jerez de la Frontera ha visto i piloti girare sull’asciutto solo nella prima sessione, quella mattutina.

Il più veloce è stato il nostro Niccolò Antonelli, rider del Team Ongetta Rivacold. Il diciannovenne di Cattolica ha portato la sua Honda davanti a tutti con il crono di 1:49.055, tempo fatto segnare nell’ultimo passaggio (ha percorso 14 giri).

Alle sue spalle (staccato di 0.381s) troviamo il pilota di casa Isaac Vinales, in sella alla Husqvarna Factory del Team Laglisse. Terzo e quarto tempo per le KTM del Team Red Bull del sud africano Brad Binder e del portoghese Miguel Oliveira.

Seguono le Honda del Leopard Racing del britannico Danny Kent e del giapponese Hiroki Ono. Romano Fenati, rider del Team Sky VR46 ha fatto segnare il settimo tempo a 0.905s dal connazionale Antonelli. La Top Ten è chiusa dal britannico della Honda John McPhee, dalla KTM del ceco Karel Hanika e dalla Honda del campione del CEV Fabio Quartararo, il più veloce nei test disputati a febbraio.

Andrea Locatelli con la Honda del Team Gresini si è piazzato undicesimo, davanti all’ex compagno di squadra nel Team Italia Matteo Ferrari. Buon quindicesimo tempo per il rookie Stefano Manzi (team-mate di Ferrari) mentre Enea Bastianini con la seconda Honda del Team Gresini ha chiuso diciassettesimo, davanti al tedesco Philipp Oettl e al connazionale Francesco Bagnaia (Mahindra Team Aspar).

Più indietro Alessandro Tonucci (Mahindra Outox Reset Drink Team) e Andrea Migno (KTM Sky VR46) che hanno ottenuto rispettivamente il trentaduesimo e trentatreesimo tempo.

Classifica combinata Test Jerez Moto3 Day 1

Alessio Brunori:
Articoli Correlati