X

Moto3 Qatar, Prove Libere 3: Quartararo è il più veloce, Bulega è quarto

GP Qatar Moto3 Prove Libere 3 – Fabio Quartararo è stato il più veloce nella terza ed ultima sessione di prove libere della classe Moto3 a Losail, dove domenica è in programma la gara inaugurale del motomondiale 2016.

Il pilota del Leopard Racing ha fermato il cronometro sul tempo di 2:05.859, andando a precedere di 0.221s il sud africano nonchè compagno di marca in KTM Brad Binder. Terzo tempo per il belga Livio Loi, in sella alla Honda, il più veloce del Day 1.

Si conferma tra i big il rookie Nicolò Bulega, quarto con la KTM dello Sky Racing Team VR46. Il campione del Mondo dello Junior World Championship Moto3 2015, ha un distacco di poco superiore al mezzo secondo e precede il team-mate Romano Fenati, Enea Bastianini e Andrea Migno, in sella alla terza KTM del Team Sky VR46.

Chiudono la Top Ten il campione della Rookies Cup Bo Bendsneyder, lo spagnolo Jorge Martin e Niccolò Antonelli. Quest’ultimo è stato vittima di una caduta, nel quale sembrerebbe aver “toccato” ancora una volta la clavicola già infortunata. Al momento è al medical center per dei controlli.

Gli altri italiani sono Andrea Locatelli ventesimo, Fabio Di Giannantonio ventunesimo, Francesco Bagnaia ventottesimo e a chiudere la lista dei tempi dal trentunesimo al trentatreesimo posto Stefano Valtulini, Lorenzo Petrarca e Fabio Spiranelli.

Alessio Brunori:
Articoli Correlati