X

Moto3 Qatar, Prove Libere 1: Fenati al Top, in difficoltà Antonelli

Le luci artificiali del Qatar hanno fatto da cornice al primo turno di prove libere della classe Moto3, categoria che ha inaugurato il motomondiale 2014.

In pista 33 piloti che si sono dati battaglia nella prima sessione della durata di 40 minuti. In pista a rappresentare i nostri colori Romano Fenati e Francesco Bagnaia dello Sky Racing Team by VR46 (KTM), Niccolò Antonelli ed Enea Bastianini rider dello Junior Team GO&FUN Moto3, Matteo Ferrari e Andrea Locatelli del San Carlo Team Italia e Alessandro Tonucci del Team Honda CIP.

Il più veloce di queste prime libere è stato proprio il nostro Romano Fenati, che ha portato la KTM del Team Sky VR46 in testa con il crono di 2’07″176. Secondo tempo per il ceco Jakub Kornfeil, che ha chiuso a soli 46 millesimi dal pilota ascolano.

Terzo tempo per Isaac Vinales, che con la sua KTM del Team Calvo ha preceduto la prima Honda, quella di Alex Marquez. Il fratello di Marc paga un gap dalla vetta di 599 millesimi, un distacco tutto sommato accettabile per questo primo turno.

Lo spagnolo è seguito dal connazionale Efren Vazquez, dall’australiano Jack Miller (KTM Team Red Bull Ajo) e dal team-mate Alex Rins. Chiudono la Top Ten Danny Kent, Francesco Bagnaia, e Miguel Oliveira.

Gli altri italiani sono Niccolò Antonelli 15° (ci si aspettava di più dal pilota del Team Gresini), Alessandro Tonucci 18°, Enea Bastianini 24°, Andrea Locatelli 28° e Matteo Ferrari 29°. Ana Carrasco, l’unica rappresentante del gentil sesso in pista, ha chiuso in diciannovesima posizione.

Alessio Brunori:
Articoli Correlati